Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





padri separati
padri separati

Un aiuto per i padri in difficoltà

Le famiglie che vanno incontro ad una rottura sono purtroppo sempre più numerose e, se per anni le donne hanno ricevuto sostegno e supporto economico da parte delle istituzioni, non sempre la cosa è accaduta anche per i papà separati.

Quando ci si trova di fronte ad un divorzio infatti, le complicazioni non sono poche, soprattutto se durante il periodo matrimoniale, la coppia ha avuto dei figli.

Oltre a tentare di mantenere dei rapporti civili e pacifici, e cercare di ristabilire una sorta di equilibrio per quanto riguarda le normali occupazioni familiari, è difficilissimo riuscire a fare in modo che entrambi i genitori riescano a mantenere una situazione economica dignitosa e a condurre quindi una vita serena.

A questo proposito sono nate infatti, numerose associazioni che hanno come obiettivo proprio quello di aiutare i padri single in difficoltà. Molte di queste sono gratuite e fanno semplicemente da tramite tra il papà separato e i vari specialisti del settore.

Chiunque fosse in difficoltà può rivolgersi a questo tipo di associazioni per entrare in contatto con avvocati, psicologi e consulenti medico-legali, oppure conoscere eventuali agevolazioni economiche previste.

Fra tutte citiamo Apps Associazione per padri separati, un sostegno davvero utile per i padri in difficoltà che spesso non sanno neppure a chi rivolgersi per comunicare i propri disagi e le proprie difficoltà.

L'associazione si pone come obiettivo quello di fornire un aiuto concreto e l'orientamento necessario, superando in questo modo l'inevitabile posizione secondaria che spesso finiscono per assumere all'interno della famiglia.

Un disagio che non è solo materiale ed economico, ma soprattutto psicologico. L'importanza del ruolo genitoriale dei padri è da preservare e tutelare con tutti i mezzi possibili, per il benessere dei più piccoli e dei papà stessi.