Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Diario e astuccio
Diario e astuccio

Diario e astuccio, il cruccio di ogni bimba

In particolar modo per le bimbe, il diario rappresenta una sorta di "libro delle confidenze", dove non basta annotare i compiti, ma anche prendere nota dei compleanni delle compagne, delle feste e di tutto ciò che diventa importantissimo per la vita scolastica. Le bimbe sono particolarmente romantiche, e la scelta del diario diventa esclusiva ed importante. Scelgono il diario con molta cura, e spesso preferiscono acquistare il diario del personaggio del momento, protagonista del loro cartone animato preferito o di una serie televisiva popolare, per poter continuare a sognare anche a scuola, insieme alle amiche. Un vasto assortimento è presente sul sito www.robedacartoon.it.

Quello che non bisognerebbe mai fai è perdere di vista il "ruolo" primario del diario, che è quello di annotare compiti e comunicazioni, quindi le pagine devono avere il giusto margine e gli giusti spazi "vuoti", per poter scrivere tutto ciò che viene dettato dalla maestra, e le immagini non devono ricoprire un ruolo primario, altrimenti dove andranno a scrivere le bambine? E' giusto accontentare le piccine, acquistare loro il "diario del cuore", però consigliarle in modo che non perdano di vista l'utilità.

Scegliere l'astuccio per la scuola è davvero una grande emozione. Oggi ci sono tantissimi modelli, tutti molto belli e pratici, di differenti misure e forme, come gli astucci rettangolari o bustine, con una pratica cerniera, per contenere biro, matite, gomme, pastelli, pennarelli, con stampe colorate, di diversi personaggi cartoon e dei telefilm che piacciono tanto alle bambine. Comodi sono anche le maxi buste, astucci doppi, per contenere biro e matite da un lato, e pastelli e pennarelli dall'altro, due buste che si agganciano con una pratica chiusura. Per le bambine che iniziano le elementari, la scelta è molto emozionante e divertente, tra un vasto assortimento di astucci a più scomparti chiusi con zip, con tanti disegni a scelta, completi di cancelleria, con pennarelli, matite colorate, penne, matite e tantissimi accessori per la scuola. Preferiti dalle ragazze che seguono la tendenza, e che frequentano le scuole medie e superiori, sono gli astucci tombolino, adatto per riporre matite, colori, pennarelli e tutta la cancelleria per la scuola. E che dire dell'astuccio monoscomparto? Una delle ultime tendenze che piace tanto alle bambine ma anche alle ragazze, con questi fantastici astucci c'è più gusto ad andare a scuola!