Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Soluzioni ICT
Soluzioni ICT

Soluzioni ICT ancora sottovalutate in Italia

Le Soluzioni ICT sono un set di tecnologie che consentono di elaborare e comunicare l'informazione attraverso mezzi digitali di progettazione, sviluppo, implementazione, supporto e gestione di sistemi informativi e di telecomunicazione computerizzati. Le Soluzioni ICT prendono in considerazione anche le parti di software e hardware.

Di fatto, l’obiettivo delle Soluzioni ICT è la manipolazione dei dati tramite conversione, immagazzinamento, protezione, trasmissione e recupero sicuro delle informazioni. Perché le Soluzioni ICT sono fondamentali per l'industria? Sono un fattore chiave per la società, perché sono in grado di migliorare la competitività così come soddisfare pienamente le esigenze dell'economia e della società. In realtà riguardano qualsiasi tipo di industria. L'automazione è fondamentale nei processi di marketing, lo sanno bene le aziende estere che sono state le prime ad adeguarsi alle soluzioni di Innovation Competitiveness Technology.

In Italia il concetto quasi spaventa, perché capita spesso che i dirigenti di grandi aziende rispondano in merito dicendo di essere già strutturati. Di fatto il problema viene ignorato, in quanto non vengono considerate le opportunità di queste nuove soluzioni. Tuttavia, ritengono che la decisioni di ICT per le aziende, consentono di ottimizzare i processi di comunicazione e marketing con l'aiuto di un sistema in grado di gestire gli esistenti ERP CRM PLM CMS, consentendo, in tempo reale, la pubblicazione i contenuti della comunicazione e del marketing per ogni tipo di output e in tutte le lingue. In questo caso la soluzione ideale è essere in grado di pubblicare il tutto a partire da un unico sistema: sul sito aziendale, social network, smart phone, ecc, brochure, presentazioni riviste e clienti, aziendali, cataloghi di prodotti, ecc.

Questa decisione consente di centralizzare tutte le funzioni, semplificandole e soprattutto velocizzandole, garantendo all'azienda un grande risparmio. Eppure In Italia, ancora si sottovaluta l'importanza dell’IT, questo secondo i dati dalla School of Management del Politecnico di Milano, che ha analizzato anche il ruolo dell'ict nelle diverse funzioni aziendali e poiché contribuisce alla voce di casi di successo. Secondo la School of Management,“per sensibilizzare sull'importanza dell'ICT come leva strategica è importante capire che l'ICT non è prerogativa dei tecnici ma la leva di controllo strategico a livello dei vertici; molto spesso infatti la gestione dell’ICT è riservata all’ICT manager e vissuto come un costo, invece di essere parte integrante di una strategia di cambiamento e di innovazione a livello di vertice”.