Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





cocktail con gin
cocktail con gin

I migliori cocktail preparati con il Gin

Il Gin nasce in Inghilterra ma i primi cocktail vengono aromatizzati in Olanda e proprio da qui parte il grande successo. Il Gin rappresenta una delle bevande alcoliche estive più richieste, come rileva Maccaninodrink, ma andiamo a scoprire quali sono i  migliori cocktail preparati con il Gin:

1. Vesper Martini. Preparazione: 45 ml di Gordon's Gin, 15 ml di Vodka Overproof, 7.5 ml di Quina Lillet, una scorza di limone a decorare. Questo drink va shakerato.
2.Corpse Revival. Preparazione: 15 ml di Gin, 15 ml di Cointreau, 15 ml di liquore al maraschino, 15 ml di succo di lime. Decorare con una ciliegia al maraschino. Shakerato e servito straight up in una coppa Martini.
3. Singapore Sling. Preparazione: 30 ml di Gin, 15 ml di Cherry Heerings, 7.5ml di Cointreau, 7.5 ml di DOM Benedictine, 2 gocce di Angostura, 15 ml di succo di lime, 45 ml di succo di ananas.Decorare con una ciliegia e una fetta di ananas.  Shakerato e servito in un bicchiere da vino o un hurricane.
4.Martinez. Preparazione: 30 ml di Old Tom Gin, 30 ml di Vermouth Rosso, 7.5ml di liquore al maraschino, 2 gocce di bitter all'arancia, una scorza di limone a decorare. Mescolato in un mixing glass e servito up in una coppa Martini.
5. Tom Collins. Preparazione:60 ml di Old Tom Gin, 30 ml di succo di limone, 15 ml di sciroppo di zucchero, top di soda. Il cocktail è costruito direttamente nel bicchiere,  servito in un tumbler alto con cannuccia e guarnito con una fetta di limone.

Il gin è per antonomasia il distillato base per i drink secchi, però se volete usare un po' di fantasia, magari per le giornate estive insieme con gli amici, potete preparare anche dei cocktail e servirli con della frutta fresca, ecco qualche suggerimento: ghiacciate dei bicchieri giganti, aggiungete crodino, succo di arancia, sciroppo di zucchero (basta sciogliere un pò di zucchero con acqua calda), un pò di Gin, una bella fetta di arancia e servitetelo con frutta fresca a volontà.

Molto gustosa è anche la combinazione Gin con succo di frutta, il sapore del Gin infatti si accompagna molto bene a quello del succo di frutta, ma potete anche sostituire il succo di frutta con sciroppi o acqua tonica per creare un cocktail più ricercato. Per creare un semplice drink Gin e succo di frutta servono:

45-60 ml di gin
150 ml di succo di frutta
Ghiaccio
Guarnizioni, come fette di frutta o rametti di menta

Ed il vostro delizioso cocktail preparato con il Gin sarà un vero successo!