Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





rimappare una Mercedes
rimappare una Mercedes

Come rimappare una Mercedes

Auto, motori, trasporti e servizi > Come per tutte le altre vetture, online è possibile ottenere anche la rimappatura Mercedes, basta collegarsi ad uno dei diversi siti di professionisti del settore e indicare il modello di Mercedes per ottenere la rimappatura inviando il file per la modifica.
E’ possibile in questo modo ottenere l’assistenza online della rimappatura Mercedes, sulla centralina elettronica. Un servizio che è rivolto sia agli esperti e professionisti, come meccanici ed elettrauti, ma anche ai privati ed agli appassionati di tuning elettronico. Un modo questo per personalizzare la propria auto anche senza disporre necessariamente di tutte le attrezzature e delle competenze tecniche specifiche necessarie. In questo modo, per rimappare la centralina della propria Mercedes, si dovrà inviare il file originale della centralina che si vuole rimappare. A questo punto si riceverà il nuovo file modificato. Si può ottenere anche assistenza telefonica sulla rimappatura Mercedes.
La rimappatura Mercedes della centralina ha lo scopo di effettuare la messa a punto del motore modificando i principali parametri di gestione del motore. Prima dell’avvento dell'elettronica nel campo dei motori, per effettuare la messa a punto del motore si interveniva sul carboratore o sullo spinterogeno per correggere ed ottimizzare il rendimento del motore. Oggi invece la totalità delle auto, inclusi tutti i modelli Mercedes, sono equipaggiati con una centralina elettronica contenente il software di gestione motore che ne regola le prestazioni. La rimappatura permette di esaminare il software di gestione della centralina auto per correggere eventuali vuoti di potenza, ottimizzando al contempo la potenza globale e la coppia erogate dal motore, permette anche di intervenire sulla reattività dinamica della vettura durante la guida e i consumi. Ciò permette di ottenere maggiore potenza, più sicurezza nei sorpassi, maggiore reattività della vettura, oltre all’eliminazione dei buchi di erogazione.
Chi opta per la rimappatura Mercedes online, può anche calcolare il risparmio con la rimappatura. Per chi ancora si chiede se la rimappatura è legale, rispondiamo che lo è quando è fatta in maniera legale da seri professionisti. La rimappatura è infatti il modo più semplice per migliorare le prestazioni della propria auto, perché non coinvolge parti meccaniche. E’ un’ operazione non esente da rischi, di natura meccanica per il veicolo, ma soprattutto di natura legale per la legislazione italiana. Come tutti i motori, anche i motori Mercedes di serie vengono progettati dalla casa costruttrice essere venduti ed utilizzati in molti mercati diversi. Il propulsore è predisposto per rispondere a compromessi che tengano conto delle condizioni di esercizio nei vari Paesi e delle normative anti-inquinamento differenti. Per questi alcuni lamentano la gestione non ottimale del potenziale del motore, che risulta in qualche modo "strozzato" nell'erogazione. La rimappatura permette quindi di adattare il motore alle esigenze del proprietario, tenendo conto delle specifiche condizioni di utilizzo. Nella maggior parte dei casi, con propulsori in buone condizioni, è possibile incrementare la potenza fino a circa il 15%, che può arrivare fino al 25% con motori sovralimentati. Non esistono svantaggi per la meccanica quando l'intervento viene fatto in modo da rimanere al di sotto dei parametri massimi di progettazione rispettando la soglia di resistenza meccanica dichiarata dalla Casa produttrice.