Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





cyclette ellittiche
cyclette ellittiche

Come allenarsi correttamente sulle cyclette ellittiche

Le cyclette ellittiche sono oggi tra gli attrezzi del fitness le più utilizzate, perché risultano essere uno strumento facile per un allenamento performante. Hanno infatti lo scopo di tonificare le gambe e di migliorare la circolazione di gambe e piedi, per questa ragione l'allenamento può essere eseguito anche da tutte le persone che hanno problemi con le ginocchia. La cyclette ellittica è in grado di offrire un allenamento completo di aerobica, e utilizzando i poli in alto, si può lavorare anche con la parte posteriore del corpo. Altro aspetto importante è che la cyclette ellittica implica esercizi di aerobica cardiovascolari.

Inizialmente l'impatto può sembrare un pò difficoltoso, in realtà si tratta di uno strumento molto facile da utilizzare: come prima cosa occorre collocare i piedi nei pedali. I piedi restano fissi, questo serve per focalizzare gli esercizi nel modo più corretto. Infatti il movimento ellittico è da considerarsi un movimento naturale che si adatta al corpo, per questo non sarà difficile l'utilizzo, una volta presa dimestichezza con il mezzo. Altro beneficio delle cyclette elittiche è che sono in grado di ridurre notevolmente lo stress e l'impatto sulle articolazioni e prima ancora sui muscoli. Inoltre, è ottima da utilizzare anche per tutti coloro che non hanno molto tempo a disposizione per il proprio allenamento e per la propria forma fisica, perché si tratta di un apparecchio completo in grado di agire direttamente su tutto il corpo.

Ideali sia per i principianti che per l'allenamento completo e corretto di tutti gli sportivi, perchè permettono di avere una perfetta salute cardiovascolare. Di norma bastano circa 20 minuti al giorno di allenamento per iniziare a bruciare le calorie in eccesso e per poter evidenziare notevoli mutamenti della propria salute. Inoltre è risaputo che le cyclette elittiche bruciano i grassi. Se poi andate in palestra e seguite uno specifico allenamento allora saranno i vostri stessi allenatori a prepararvi un piano perfetto di fitness personalizzato sulle vostre esigenze.