Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





integratore creatina nello sport
integratore creatina nello sport

A cosa serve l'integratore creatina?

L'integratore creatina è base di una molecola proteica, che i nostri muscoli già conoscono in misura da 3 a 4,6 mg per ogni chilogrammo di peso corporeo. L'integratore a base di creatina è utile per favorire l’aumento della forza del volume muscolare, ma soprattutto del recupero. La creatina è presente soprattutto nel pesce e nella carne, ed in alcuni vegetali ed è in grado di favorire la sintesi proteica, aumentare la concentrazione di fosfati nei muscoli e l’idratazione all’interno della cellula muscolare. In questi ultimi anni la creatina è diventato l'integratore alimentare numero uno tra i cultori del fitness e del body-building.

Conoscere il modo migliore per consumarla è sicuramente importante. E' necessario pertanto sapere che che la creatina funge da carburante per i nostri muscoli dandoci energia per le contrazioni muscolari. In questo modo abbiamo la possibilità di poterci allenare più a lungo ed in modo molto più intenso.

Integratore creatina monoidrata

Escludendo gli steroidi anabolizzanti, l'integratore creatina è in grado di far guadagnare volume, forza e robustezza in maniera e misura molto più veloce rispetto ad altre sostanze. La creatina monoidrata ha il miglior effetto per la crescita muscolare se supportata da carboidrati. Si tratta dell'integratore più popolare e conosciuto in tutti gli sport, il suo miglior esordio ebbe inizio negli anni '90 quando la creatina era conosciuta come un integratore che poteva incrementare del 10% la massa magra.

Gli atleti hanno bisogno della creatina perchè non possono ottenere lo stesso se non con un consumo di dieci Kg di carne al giorno e questo ovviamente è folle oltre che impossibile. La crescita muscolare che i bodybuilder raggiungono con l'integratore creatina è davvero sorprendente, non solo riescono ad incrementare la forza di contrazione muscolare, ma aumenta la resistenza al sollevamento di pesi, aumenta la durata del tempo in cui il muscolo è sotto tensione ed aumenta la frequenza degli esercizi.