Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Arredamento Pizzeria
Arredamento Pizzeria

Arredamento Pizzeria: moderno o classico?

Arredo moderno

Ci sono due modi di progettare l'arredamento della pizzeria, uno è seguire lo stile classico e tradizionale della pizzeria rustica, con forno a legno, dalle tovaglie a quadri, come quelle che si vedono ancora in qualche film datato, l'altro è rivoluzionare completamente l'arredamento con uno stile moderno, di tendenza che richiama un pubblico più sofisticato, magari anche un po' eccentrico che non disdegna l'integrazione di altri servizi. L'intuito ci porta a pensare che fare la scelta migliore bisogna capire "cosa c'è in zona" e progettare un locale diverso, che richiami l'attenzione dei clienti, che poi andremo a soddisfare proponendo la miglior pizza (e non solo) della zona.

Solitamente è una gestione moderna a puntare su uno stile "alternativo", magari con sottofondo musicale, con tavoli grandi e distanziati, con parete colorate, magari che richiamano le stampe di un determinato periodo, oppure di autori contemporanei, o dipinti astratti in grado di creare la giusta atmosfera e di richiamare l'attenzione. Si possono creare ambiente diversi, magari un ambiente per le famiglie o i gruppi di amici con una luminosità più forte, e ambienti più intimi, con luce soffusa per le coppie che vogliono vivere una serata romantica con candelabri sui tavoli. Per allargare gli ambienti potete prediligere gli specchi e creare vari contrasti anche usando diversi materiali. Stupire potrebbe essere l'arma giusta a vostro favore.

Arredo classico

Per chi ama l'eleganza e la tradizione, l'arredamento classico potrebbe essere la giusta soluzione. Ci sono due possibilità, la prima ricade sul legno che non passa mai di moda, facendo attenzione alla scelta delle sedie, che devono avere sedute comode, magari rinforzate da cuscini colorati, oppure da panche in legno per i tavoli più grandi. Chi sceglie il legno è perchè vuole offrire la pizza "genuina", quella che viene fatta nei forni a legno, in questo caso il forno dovrebbe essere visibile, alle persone piace l'idea di poter vedere quello che poi andranno a mangiare. Mentre l'arredamento classico può prediligere anche altri materiali, come la pietra o la finta pietra, molto bella da vedere e di grande effetto.

Si possono scegliere tavoli colorati ma robusti, con gambe decorate, oppure tavoli in vetro, sicuramente più ricercati però molto eleganti. Prima di affrontare il discorso arredamento dovete visualizzare il vostro target. La clientela fa sicuramente la differenza e detta lo stile, in questo modo potete fare la vostra scelta, in base alle famiglie, oppure ai giovani. Se avete un'alta affluenza di ragazzi giovani potete pensare anche all'ipotesi di trasformarlo in pub, da una certa ora in poi, oltre alle pizze, potete anche stupire con stuzzichini e birre e diventare così uno dei locali più ricercati della zona.