Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Fotografia d\'autore
Fotografia d\'autore

Fotografia d'autore, nascita di una nuova forma d'arte

La fotografia d’autore si è liberata finalmente dall’idea che un'opera d’arte deve essere costosa in quanto tale, diventando accessibile a tutti, da ogni luogo, ma soprattutto anche da un punto di vista prettamente e economico e finanziario. L’appassionato, il cultore, il semplice amante della fotografia di qualità può finalmente godere della possibilità di acquistare un vero “scatto” d’autore senza disporre di grandi somme o disponibilità economiche che di solito si richiedono ai collezionisti d’arte.

E’ nata la prima galleria italiana on line, una galleria fotografica dedicata agli appassionati della fotografia di qualità, dove è possibile acquistare dei pezzi di qualità senza doversi indebitare, come di solito accade. L’idea vuole inoltre mettersi in linea con le moderne tendenze che sono state avviate da tempo con successo in quasi tutti i paesi del mondo. Il taglio dei 100 pezzi massimo per ogni opera, con la possibilità di acquisto, on line a prezzi ragionevoli, va inserita in un discorso strategico che possa essere in grado di mantenere un adeguato grado di qualità all’opera e di conseguenza rispondere alle problematiche di natura economica e alle difficoltà del mercato dell’arte che con la crisi che ha toccato quasi tutti i comparti economici, ha dato segni negativi di rallentamento del mercato stesso, riferito alla fotografia d'autore.

In sintesi, il mercato fin art non subirà in questa maniera, un abbassamento della qualità, un rischio questo che si potrebbe correre con questa “democratizzazione” del prezzo delle opere, perché questo aspetto sarà sempre garantito dal prestigio degli autori che fanno parte di una selezione di nomi, certamente giovani, ma che hanno ricevuto già importanti riconoscimenti a livello mondiale in questo settore.