Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





turismo a bellaria
turismo a bellaria

La qualità dell’offerta ricettiva di Bellaria

Bellaria si distingue dalle altre località della riviera romagnola, gettonatissime dai turisti in ogni estate, ma anche nei vari momenti dell'anno, proprio per la qualità dell'offerta ricettiva. Questo perchè la splendida cittadina riesce sempre a differenziare l’approccio con i clienti, ovvero con i turisti, gestendo al meglio le proprie risorse, e riuscendo anche a salvaguardare al meglio l'ambiente, e molto alto ancora. Bellaria, per i più, sembra davvero non possedere alcun difetto, e nel corso degli anni la città si è evoluta, puntano sempre più sui servizi di alta qualità, in grado di soddisfare pienamente tutti i turisti, di ogni nazionalità, sia italiani che esteri, ma anche di tutte le età, inclusi i bambini, i giovani, le famiglie, le coppie ma anche gli anziani, considerando il turista "priorità assoluta".

Anche l'immagine della tradizione, legata anche alla "terra di Romagna", usi, abitudini, consuetudini, sagre, sancisce un legame molto profondo che il turista ama ed apprezza. Il turista, italiano o straniero, che arriva a Bellaria, si sente davvero come a casa, in una grande famiglia, e viene accolto dallo spirito allegro e giovale romagnolo, in grado di coinvolgere tutti in questo abbraccio di allegria e spontaneità. Oggi i turisti sono decisamente molto esperti, hanno provato altre località, sia in Italia che in giro per il mondo, hanno alloggiato in diversi hotel e sanno quindi cogliere perfettamente la differenza.

Ecco, Bellaria sa distinguersi anche in questo, e sicuramente offre anche spiagge perfette, servizi al top, in grado di soddisfare le esigenze di tutti, per questo risulta essere una delle mete preferite della riviera romagnola. Per non parlare dei numerosi alberghi presenti sul suo territorio, fiore all'occhiello della proposta ricettiva: i più gettonati sono come sempre gli hotel 3 stelle di Bellaria, mentre per un maggior comfort ecco i 4 stelle e per chi ricerca il risparmio, i famigliari 2 stelle.

Cosa offre Bellaria ai turisti?

Bellaria è principalmente una città tranquilla, particolarmente adatta alle famiglie. Qui l'atmosfera è ogni giorno rilassata. Ciò nonostante, è anche una località brillante, vivace, possiede un bel lungomare e un centro ricco di negozi e caffè chiamato “Isola dei Platani”. Ma alla base c'è la sicurezza, che è un fattore estremamente importante, di fatto, possiamo considerare Bellaria veramente come una città sicura. A Bellaria si possono fare delle fantastiche escursioni, ad esempio in motonave, oppure nell'entroterra, a Sant'Arcangelo di Romagna, a Savignano sul Rubicone, a Montebello, Verucchio, oppure escursioni in mezzo alla natura: Mini 9 colli, Sentieri per l'Urso, e ancora, visitare i monumenti, come la Torre Saracena e la Casa Rossa di Alfredo Panzini.

Bellaria organizza straordinari eventi per bambini: mercatino dei giocattoli, spettacoli di burattini, trucca bimbi, musica e teatro occupano gran parte delle serate offrendo un divertimento sano e sicuro per i bambini e le famiglie. Anche le spiagge di Bellaria sono attrezzatissime soprattutto per i bambini con giochi di ogni tipo, baby club, animazione e per i disabili ai quali offrono poltrone galleggianti, servizi igienici dedicati, passerelle allargate, etc. In estate le spiagge di Bellaria offrono un ampio ventaglio di sport da spiaggia da praticare. Molti, infatti, gli stabilimenti dotati di campi sportivi da beach volley, beach basket e beach tennis oltre alle classiche bocce. Anche lo shopping è molto esaltante, e certamente di qualità,  polo dello shopping per eccellenza è l’Isola dei Platani.

Questo viale alberato è pieno di negozi di ogni tipo, da quelli di abbigliamento a quelli di souvenir, dagli accessori ai bazar di articoli da spiaggia. Oltre ai negozi trovate anche  numerosi i caffè coi tavolini all’aperto, le gelaterie, le sale giochi e le zone con panchine dove poter stare al fresco. E naturalmente non manca il divertimento grazie ai Parchi come Fiabilandia e Italia in Miniatura a Rimini. E poi c'è la vita notturna: il Beky Bay disco pub con musica dal vivo sulla spiaggia di Igea Marina e il Pjazza Club, discopub nel cuore dell’Isola dei Platani a Bellaria.