Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Sciare in Trentino
Sciare in Trentino

Sciare in Trentino, le piste più battute

La stagione invernale sta per iniziare e tutte le località alpine e montane si preparano ad accogliere turisti da tutta Italia e da tutta Europa che ogni anno affollano le piste da sci e si mettono alla prova con i percorsi indimenticabili che solo le Alpi possono dare. Il Trentino è ben noto per i suoi impianti sciistici ma quali sono le piste più battute dagli appassionati e non di sport invernali? In sintesi, dove andare a sciare in Trentino quest'inverno?

Le mete più ambite

Senza dubbio tra le mete più gettonate da chi ama lo sci in tutte le sue varianti sono gli altipiani di Folgaria con Lavarone e Luserna, l’Altopiano di Brentonico con Polsa e San Valentino e infine l’Altopiano della Paganella dove si trova anche Andalo e Fai della Paganella che propongono anche piste per principianti, ideali per far apprendere questo magnifico sport anche a bambini.
Ben note sono poi le piste di Madonna di Campiglio così come San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi ma da non dimenticare sono anche Trento e il Monte Bondone dove si possono affrontare delle belle e attrezzate piste con cui mettersi alla prova.
Gettonatissime sono poi le varie valli che coronano ance l’offerta turistica trentina ossia la Val di Fassa, la Val di Fiemme, le Valli Giudicarie e la Valle delle Chiese, la Valsugana e la Val di Fassa dove trovano spazio anche Moena e Canazei. Valli davvero uniche per panorama e collocazione che hanno saputo crescere a livello dio infrastrutture e ospitalità diventando la location ideale perle vacanze invernali di varie tipologie di viaggiatori.
Insomma una vera e propria offerta a tutto tondo che può davvero adattarsi a tutte le esigenze sportive completando il tutto con un’offerta di ospitalità davvero unica nel suo genere, concentrata nel benessere e nella cura del copro così come nella tradizione enogastronomica che da sempre contraddistingue questa regione. E dopo aver affrontato al meglio le migliori piste d’Italia perché non concedersi qualche ora di relax facendo shopping fra i vari mercatini tradizionali di artigianato locale che si trovano fra le vie di tutti paesi trentini?!