Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Notebook Samsung
Notebook Samsung

Notebook Samsung serie 9: veloci, leggeri e autonomia di 12 ore

La serie di notebook 9 di Samsung ha fatto molto parlare di sé nel corso dell’ultimo anno e la casa produttrice ha proposto due modelli che si sono piazzati sul mercato tra quelli più leggeri e trasportabili.

Il primo è il Samsung 9 da 13,3”, disponibile in due colori, Iron Silver e Modern Pink. Il suo punto di forza è il peso: solo 840 grammi. E’ quindi perfetto per essere trasportato. Sottile e leggero sono gli aggettivi che lo caratterizzano. La batteria ha una autonomia di circa 10 ore.
Di seguito ecco le caratteristiche tecniche:
- schermo: display da 13,33”, pixel 1920x1080, tecnologia PLS
- sistema operativ: Windows 10
- processote: Intel Core i7
- Ram: 4/8 GB DDR3
- Storage: 128/256 GB con SSD
La seconda versione del notebook 9 prevede uno schermo da 15”, ma oltre a questo ha qualche altra caratteristica che lo rende leggermente superiore al precedente. E’ dotato di una porta USB Type-C, inoltre ha una batteria che garantisce 12 ore di autonomia e che è dotata di ricarica rapida: in solo 90 minuti è possibile caricare completamente il notebook.
Questo modello pesa circa 1 chilo e 200 grammi, anch’esso è quindi molto leggero e facile da trasportare.
La portabilità è uno dei punti su cui Samsung ha lavorato moltissimo, infatti, nella proposta di questi notebook.
Per il resto le caratteristiche tecniche somigliano molto a quelle del modello a 13,3”, infatti i prezzi dei pc portatili Samsung della serie 9 si aggirano dai 1200 ai 1400 euro, a seconda del modello.
Il punto debole, forse, di questa soluzione è il processore, che si basa su un Intel della serie Sandy Bridge, non l’ultimo ritrovato tecnologico. Questa scelta si giustifica con il fatto che questo tipo di prodotti va a collocarsi sulla fascia bassa del mercato degli ultrabook e in questo modo i costi sono abbastanza contenuti, rispetto a quelli di altri competitor. Negli ultimi anni, infatti, anche la categoria degli ultrabook ha subito sempre maggiori diversificazioni, proponendo prodotti di fasce diverse tra loro.

L’acquisto, però, di un notebook della serie 9 di Samsung, come quelli proposti, va valutato attentamente, perché il design e l’aspetto sono molto accattivanti ed è facile innamorarsene a prima vista, ma solo dopo una analisi attenta si può capire se questo è lo strumento che si sta cercando e che possa soddisfare le proprie esigenze in termini di performance e funzionalità