Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





router wifi
router wifi

I migliori router wifi per gaming e streaming

Uno dei dispositivi maggiormente responsabile nel momento in cui giochiamo online, ma che molto spesso viene sottovalutato, è il modem router wifi A seconda delle esigenze che si possiedono e della destinazione di questo, sul mercato esistono diversi tipi di modem, i quali di distinguono tra loro sia per gli aspetti principali e le prestazioni che offrono e sia per il prezzo con il quale si propongono.

Le marche più conosciute nella produzione di router wifi e modem router sono Netgear, Tp-Link, Fritz, Linksys, D-Link, ASUS e Belkin. Ognuna di queste possiede una linea di prodotti più e meno economici, in modo tale da poter soddisfare ogni tipo di esigenza del cliente. In particolar modo, durante la scelta del modem, bisogna impegnarsi nella ricerca di un router wifi che garantisca correttamente lo streaming dei vari contenuti multimediali, un connessione per il gaming online il più possibile stabile e un'alta qualità della rete.

In questo articolo troverete elencati quattro dei migliori modem router presenti sul mercato, i quali possiedono caratteristiche tra loro differenti e permettono il totale soddisfacimento di necessità del cliente.

ASUS RT-AC68U

Tale modello, grazie all'utilizzo dello standard AC, possiede una velocità di trasferimento dati dual- band combinata di 1900 Mbps. E' inoltre dotato di cinque porte Gigabit Ethernet, le quali sono in grado di garantire delle connessioni altamente stabili su rete cablata e di due porte USB, una 3.0 e una 2.0, che permettono di commettere al modem stampanti e modem 3G e 4G e di trasferire i file.

E' formato da un processore dual core, il quale si occupa di gestire le connessioni contemporaneamente non permettendo l'eventuale decadimento delle prestazioni nel momento in cui si ricevono dati da più dispositivi: ciò significa che sarà possibile giocare online sia da home console che da PC anche mentre qualcun'altro si sta godendo un film o una serie TV in streaming nella stanca affianco. Inoltre le tre antenne orientabili che presenta garantiscono una copertura che si estende anche a più livelli: in tal modo il segnale rimarrà sempre forte anche attraverso più pareti.

Utilizzando ASUS RT-AC68U è possibile scegliere orari di eventuale accensione o spegnimento automatico, per poter evitare il consumo inutile di energia, ma può anche essere configurato tranquillamente tramite tablet o smartphone.

D-Link DIR-605L Wireless N300 Cloud Router

Questo modem, per il target di cui fa parte, è uno dei migliori. E' uno dei nuovi modelli della casa D-Link e presenta 4 Porte Fast Ethernet. Il menu di impostazione con cui si propone è valido ed efficiente: permette infatti di monitorare costantemente le connessioni attive, facendo così in modo di vedere i siti che sono stati visualizzati in un dato momento.

Inoltre è dotato di applicazioni gratuite che possono essere scaricate sia su iPhone che su Android. Grazie alla sua tecnologia per il WiFi, la quale racchiude ogni tipo di standard possibile, sarò permessa la connessione di qualsiasi tipo di dispositivo tramite wireless.

Netgear WNDR4500-200EUS. 

Tale modello può essere tranquillamente definito come uno dei migliori modelli di modem router con il WiFi integrato. Una delle sue caratteristiche principali è proprio la velocità sorprendente del WiFi, ottenuta grazie alla sua componente hardware di standard N 900, che è in grado di arrivare fino a 900 Mbps. Inoltre il software di gestione che possiede è di setaggio semplice e facilmente intuitivo.

Asus DSL-AC68U

Questo modem presenta un sistema wireless AC1900, in cui 1900 indica la velocità in wireless che si può avere con il WiFi. Possiede una porta USB 3.0, un supporto al 3G e 4G LTE e una doppia CPU.
Grazie a questo modello, perciò, è possibile mantenere connessi simultaneamente più dispositivi di ogni tipo e impostare delle preferenze per la gestione della banda disponibile. E, cosa più importante, sarà possibile giocare online e mediante l'utilizzo del WiFi senza incorrere in eventuali lag o rallentamenti.