Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Stampanti fotografiche
Stampanti fotografiche

Stampanti fotografiche: come sceglierle?

La progressiva discesa del prezzo delle macchine fotografiche digitali e la sempre miglior qualità delle fotocamere incorporate nei cellulari ha portato ad un netto incremento del numero di foto quotidianamente scattate. Così oggi centinaia e centinaia di foto vengono spedite tramite il cellulare, la posta elettronica oppure pubblicate direttamente sui social network.
Tuttavia ci sono un gran numero di foto che vengono spesso dimenticate nella memoria del nostro hard disk con il costante rischio che possano andare perdute.
Un rischi che certamente nessuno di noi vuole correre visto che le fotografie sono delle istantanee di momenti che si desidera conservare.
Così se non volete rischiare di perdere le vostre foto vi si aprono solo poche strade tra le quali scegliere.
La prima è la stampa tradizionale che avviene nei laboratori e negli studi fotografici; questa potrebbe essere una buona soluzione a patto però che il numero di foto che dovete stampare non sia eccessivo, poiché in questo caso i prezzi lieviterebbero in maniera esponenziale.
La seconda opzione è rappresentata dai laboratori di stampa foto online, ovvero da quei siti che si occupano appunto della stampa digitale e che in buona parte dei casi permettono di stampare anche una grande quantità di foto a un prezzo più che competitivo.
Se poi non volete rivolgervi a nessun servizio esterno ma volete comunque che la stampa delle vostre foto sia perfetta, potete stamparle da casa con una stampante fotografica di qualità.
Si tratta di normali stampanti che tuttavia hanno un occhio di riguardo per la stampa fotografica; grazie a questi dispositivi è possibile stampare foto di alto valore che non hanno nulla da invidiare, per quanto concerne la resa dei colori e dei dettagli, alla stampa “professionale”.
Oggi in commercio esistono molti modelli di stampanti fotografiche e in linea di massima ognuna di queste ha delle caratteristiche peculiari.
Tra i modelli più in voga segnaliamo la Stylus Photo PX800FW una stampante multifunzionale fotografica ad alta definizione targata Epson. Questa stampante è dotata anche di fax, di alimentatore carta automatico, connettività WI-FI e di touch screen per stampare e acquisire anche senza pc.
Inoltre grazie alla connessione Pictbridge è possibile stampare anche direttamente dalla fotocamera, ma è data anche la possibilità di stampare direttamente dalla memory card.