Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Riparare una tv
Riparare una tv

Come Riparare una tv

Le moderne televisioni al plasma hanno tra i vari vantaggi la possibilità di essere riparate senza il necessario intervento di un tecnico. Per questa ragione vogliamo fornirvi una lista di piccoli consigli e accorgimenti con i quali potrete risolvere il malfunzionamento dell’apparecchio mostrandovi quelli che sono i problemi comuni che possono interessare la vostra tv. Prima di tutto occorre fare delle opportune verifiche per identificare il reale problema e dunque intervenire nell’immediato.

Di conseguenza vi consigliamo di controllare i cavi che corrono dalla vostra televisione al plasma, fino al vostro fornitore di decoder via cavo e dispositivi console di videogiochi e sistemi audio surround. Staccateli rimuovendo così eventuale polvere dalle prese e reinseriteli, assicurandovi di ricollegarli alle prese giuste. In questa fase è molto importante analizzare il cavo coassiale che solitamente è quello che crea più problemi dato che potrebbe presentarsi con delle ammaccature che provocano le distorsioni delle immagini.

Successivamente accertatevi che i cavi non siano molto lunghi perché possono produrre immagini scarsi, infatti il segnale si indebolisce a causa della distanza da coprire per produrre un’immagine. Nel caso in cui il problema sia relativo ai pixel, laddove ne compaiono alcuni morti o altri di un colore fisso che non cambiano all’interno dell’immagine, possiamo applicare sullo schermo un panno umido, ricordandovi che esistono sul mercato una serie di software capaci di identificare problematiche di pixel nel set plasma, ripristinando la qualità dell'immagine.

Un altro problema molto comune è quello relativo alla cornice che può torcersi in modo innaturale. In questo caso bisogna controllare la base di appoggio affinché sia ben salda ma soprattutto che l'ancoraggio al muro sia decisamente affidabile. Inoltre si consiglia per evitare un costante malfunzionamento una protezione contro le sovratensioni. In commercio ne esistono alcune molto buone che proteggono la tv durante gli improvvisi blackout frequenti.

Fonte: http://sosassistenza.it/