Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





lavagne magnetiche
lavagne magnetiche

Funzioni pratiche di una lavagna magnetica

La lavagna magnetica è uno strumento da molti sottovalutato, ma indiscutibilmente pratico e utile! Andiamo a vedere perché.

Come potresti meglio organizzare la tua vita, senza ritrovarti continuamente a digitare promemoria su tablet, smartphone, computer e simili strumenti della nostra epoca?

Non ti succede mai di avere troppi metodi a tua disposizione per ricordarti le cose ed essere immerso dallo stesso promemoria da ogni dove perdendoti poi qualcos'altro di veramente importante?

Una risposta senz'altro molto pratica e funzionale, è la lavagna magnetica, che rappresenta un unico punto d’incontro nel quale fare ordine.

Con questo, non si intende affermare che essa sostituisca tutti quei miracoli che la moderna tecnologia ci ha donato, significa che questo oggetto semplicissimo può rappresentare un utilissimo strumento all'interno di un ufficio o una famiglia.
Tale oggetto multiuso, incontra semplice utilizzo per scopo ludico (i bambini le adorano) fino a rivestire un ruolo insostituibile nella programmazione di orari di lavoro per fare un esempio.

Le comuni lavagne magnetiche, si servono dei propri accessori che solitamente si possono riassumere in magneti, pennarelli cancellabili e post-it cui riportare delle idee, scrivere appuntamenti da ricordare, elenchi di prodotti per la spesa, applicabili foto o altro tipo di immagini.
Questo supporto, trova facile sistemazione sui muri adeguandosi completamente allo stile dell'ambiente, infatti, ne esistono veramente di ogni forma diventando a tutti gli effetti parte dell'arredamento, un'alternativa importante nell'organizzare i propri impegni e le proprie attività.

La scelta, vastissima tutti gli effetti, offre tipologie adatte a qualsiasi esigenza, dalla classica tavoletta bianca di plastica rifinita con bordi e spazio per collocare i vari utensili, a forme uniche in grado di qualificare angoli della propria casa o del proprio posto di lavoro.

Forme differenti da quelle usuali, e materiale pregiato come il vetro aggiungono eleganza ed estetica alla praticità.
Entrando nell'ambito del ricercatissimo, potrete trovare lavagne magnetiche con basi formate da calendari sui quali si possono molti magneti di colori differenti per ordinare tutte le attività di un intero anno.

Ogni colore può rappresentare un determinato impegno o nel caso di un organigramma, il proprio orario di lavoro.
Un uso più frivolo che vi permette di colorare i giorni della vostra vita, è l'utilizzo dei magneti per apporvi disegnini simpatici dei vostri bambini, fotografie, bigliettini di auguri o qualsiasi altro elemento che vi può ricordare dei momenti felici.

Gli accessori per lavagne magnetiche, non sono moltissimi, indispensabili i magneti per fermare i bigliettini, ne esistono di coloratissimi è in realtà di qualsiasi formato, essi essendo delle calamite, possono essere sostituiti da souvenir raccolti in varie località turistiche e utilizzati allo stesso scopo nello stesso tempo ricordarvi momenti importanti della vostra vita.
I pennarelli cancellabili, specifici per la scrittura su lavagne magnetiche, che può essere eliminata con una spugnetta, sono disponibili in qualsiasi colore desiderato, vengono anche chiamati pennarelli a secco, permettono una scrittura molto fluida grazie alla punta a scalpello o tonda.

Le spugnette da lavagna assicurano che la tavoletta sia sempre pulita. Ce ne sono di diverse misure e funzionano senza dover esercitare alcuno sforzo. L'unico accorgimento, rientra nel non far seccare eccessivamente inchiostro lasciandolo sulla lavagna per molto tempo perché seccando, potrà diventare difficile da eliminare.
Alla necessità, esiste un prodotto apposta per pulire in profondità la lavagna, da utilizzare quando sulla tavoletta rimangono dei segni che non si riescono a togliere con l'apposita spugnetta.