Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





CRM Italiano
CRM Italiano

CRM Italiano: I vantaggi di utilizzare Sellfapp

Anche in Italia, in piena coerenza con quello che accade nei sistemi economici del resto del mondo, negli ultimi decenni le aziende hanno capito l’importanza e la centralità del cliente. Certo perché il cliente è sovrano e, nonostante sia una mente pensante in grado di agire in maniera indipendente e autonoma, pretende, nel momento in cui sta acquistando un servizio/prodotto, di essere considerato in ogni step del suo processo decisionale e di acquisto.

Ecco cosa fa il Customer Relationship Management (CRM): assiste il cliente nella fase pre-vendita, di vendita e soprattutto, la più importante, quella post-vendita; in un’ottica aziendale totalmente customer-oriented. Infatti sapere a chi un’azienda si sta rivolgendo, quindi chi sono i suoi clienti e come si comportano, permette di aumentare i profitti riuscendo a fidelizzare i clienti esistenti.

Certo perchè, i dati lo confermano, fidelizzare un cliente è circa 25 volte meno costoso che acquisirne uno nuovo, garantendo meno sprechi e più risultati in termini di profitto. Per riuscire a gestire meglio tutti questi processi per fortuna esistono dei software per organizzare al meglio le reti di vendita e i rapporti con i clienti, insomma per riuscire a potenziare le strategie di business.

Tra tutti spicca, il CRM Italiano Sellfapp, un software che raccoglie in un unico luogo virtuale tutti gli impegni, i contatti, le telefonate e le riunioni; oggi l'app è collegata ai contatti della rubrica e al calendario, in questo modo è possibile creare missioni, assegnarle ai contatti etc.

Appena la si apre si presenta un grande + al centro dello schermo per inserire nuove opportunità di business, con la scadenza e il valore. Il suo vantaggio più grande rispetto ai competitor è appunto la sua fruibilità dal telefono che rende immediatamente disponibile qualsiasi cosa, contatto o informazione, quando ne hai bisogno. Infatti quando l'applicazione ti ricorda, ad esempio, un appuntamento telefonico, non c’è bisogno di chiudere l’app e avviare la chiamata, per farlo potrai avviarla direttamente da lì.

Inoltre consente di: - avere informazioni in tempo reale; - poter redigere e controllare report dettagliati: - avere promemoria; - elaborare una sintesi delle strategie di vendita. Il target di riferimento di questa applicazione sono fondamentalmente quei piccoli imprenditori che non vogliono avventurarsi tra appuntamenti e fogli di calcolo, infatti, ad oggi tra i soggetti che più usufruiscono di questo servizio possiamo trovare fotografi, organizzatori di concerti e liberi professionisti come avvocati e dentisti.

Si tratta di uno specifico segmento di mercato dove al momento l'app non ha competitor particolarmente rilevanti. Al momento gli utenti sono circa 20.000 tra imprese di piccole medie dimensioni. Che aspetti a provarla?