Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





prezzi Ipod
prezzi Ipod

Ipod: prezzi e caratteristiche

Lanciato sul mercato nell'ormai lontano 2001, l'iPod ha cambiato il modo in cui ascoltiamo la musica. Non più scomodi lettori cd o, per i più vetusti, ingombranti mangianastri. l'iPod è oggi non solo un dispositivo di riproduzione musicale di ridotte dimensioni, ma anche un capiente contenitore di musica. Molti lo ricorderanno. Chi era abituato ad uscire portando con sé un lettore di musica, doveva scegliere che tipo di cd o cassetta ascoltare in quel momento. Con l'iPod non occorre scegliere.

Al suo interno, a seconda della diversa capienza, è possibile conservare le intere discografie dei nostri autori preferiti. E non solo. Un iPod offre molte altre possibilità, che variano a seconda della generazione e del modello. Casa Apple, nell'arco di un decennio, ha presentato quattro tipologie di iPod, che variano in grandezza e caratteristiche. I prezzi degli iPod vanno dai 55 euro ai quasi 500 euro. L'iPod Shuffle è certamente il più economico. Di piccolissime dimensioni, questo gioiello firmato Steve Jobs può contenere musica e audiolibri per un totale di 2 GB di spazio.

Non possiede nessun display ma è dotato della funzionalità VoiceOver: cliccando un pulsante una voce ci comunicherà il nome del brano e il suo autore. Aumenta il costo ma aumentano anche le potenzialità dell'iPod Nano. Grazie ad un pratico display touch, l'iPod Nano consente non solo di ascoltare musica, ma anche di vedere video. La capienza totale è di 16 GB. Il prezzo sale dai 55 euro dello Shuffle a 179 euro. L'iPod Touch è il terzo modello targato Apple. Simile per fattezze ad un iPhone, questo iPod presenta uno schermo molto ampio e videocamera HD.

Può essere acquisto nella versione da 16 GB (249 euro), 32 GB (329 euro) e 64 GB (439 euro). Infine l'iPod Classic, evoluzione del primo modello. La caratteristica principale è la capienza. Ad un prezzo di 279 euro, l'iPod Classic può contenere ben 160 Gb di file audio e video.