Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Come aggiornare Facebook
Come aggiornare Facebook

Come aggiornare Facebook

Ormai si sta diffondendo sempre più l’idea che se non si è presenti su Facebook non si è nessuno. Ovviamente, la cosa sembra essere un tantino esagerata ma, in ogni caso, iscriversi al noto social network è molto utile e importante. Inutile ribadire, poi, il fatto che per aggiornare il proprio profilo Facebook è necessario avere molto tempo a disposizione. A tal proposito, però, esistono diversi modi alternativi per pubblicare post su Facebook.

In questo modo, potrete aggiornare il vostro profilo Facebook in maniera veloce e pratica. Prima di tutto, il modo più semplice per risparmiare tempo è quello di usare, in alternativa al PC, uno smartphone. Ovviamente, stiamo facendo riferimento a telefoni cellulari che possono collegarsi a Internet. Anche in questo caso, ci sono due strade da seguire: dare avvio al browser sul cellulare e collegarsi alla versione mobile di Facebook.

Se, invece, si possiede un iPhone, un cellulare Android o un altro tipo di smartphone, si può installare un’app ufficiale di Facebook. Ma non solo, è possibile anche aggiornare rapidamente il proprio profilo Facebook direttamente dal tuo desktop, postando contenuti sia su Facebook e Twitter. In che modo? Semplicemente scaricando un programma gratuito chiamato Tweetdeck che è disponibile anche come applicazione di Google Chrome. Bisognerà collegare al programma i proprio account dei due social network, in modo da poter avere sempre sotto controllo gli aggiornamenti pubblicati. Inoltre, se si ha Google+, si potrà installare l’estensione gratuita SGPlus che permetterà di vedere ogni aggiornamento di stato su Facebook, LinkedIn e Twitter dalla pagina principale di Google+.

Per utilizzare l’estensione, sarà necessario installarla e collegare gli account social. Per programmare gli aggiornamenti su Facebook, invece, basterà cliccare sul pulsante Go to App della pagina Facebook. Successivamente, poi, premere sul tasto Consenti. In questo modo, si potrà installare l’applicazione gratuita Post Planner sul profilo Facebook. Fonte: soscellulari.com