Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





informazione online pescara
informazione online pescara

Giovani e innovazione: con Pescara Web Tv cambia il modo di fare informazione online.

È online la testata giornalistica Pescara Web Tv, una realtà unica ed estremamente innovativa dedicata alle dinamiche di Pescara e Abruzzo in genere. Il sito www.pescarawebtv.it nasce con l'intento di creare uno spazio multimediale, dinamico e dedicato ai più giovani. Strutturato in più sezioni riporta quotidianamente news relative al mondo della cronaca, della politica, del calcio, del turismo e degli eventi nelle città di Pescara, L'Aquila, Teramo e Chieti.

Il visitatore ha dunque l'opportunità di conoscere tutti i principali accadimenti locali e di informarsi sui più importanti appuntamenti del mese grazie ad un calendario sempre aggiornato. In particolare, viene dato risalto ai concerti di artisti big ed emergenti, alle fiere, alle iniziative benefiche, alle presentazioni di libri, alle sagre, ai seminari e ai convegni, ai corsi di formazione e di ballo.

Per quanto riguarda il turismo vengono consigliate strutture alberghiere ma anche ristoranti e altri locali all'interno dei quali è possibile trascorrere serate piacevoli all'insegna della spensieratezza in compagnia degli amici. Pescara Web Tv si avvale di una galleria contenente immagini e video di interesse pubblico e si differenzia dalle più note testate giornalistiche in quanto caratterizzata da una grafica accattivante e da un tono spiccatamente informale.

Oltre a gettare uno sguardo in più sulla cronaca locale, il sito web lascia ampio spazio a notizie di ogni genere tra cui progetti innovativi, idee, moda e tendenze. Cliccando su www.pescarawebtv.it si ha dunque l'opportunità di leggere innumerevoli articoli che possono essere reperiti anche tramite un motore di ricerca per parole chiave. Ci sono persino uno specchietto con le previsioni meteo, una sezione dedicata all'oroscopo del giorno e un riquadro con i contatti social.

Pescara Web Tv vanta infatti una buona presenza sui maggiori social network tra cui Facebook, Twitter e Google plus. Questa presenza è molto importante in quanto permette di interagire facilmente con il lettore il quale, a sua volta, può commentare i post e gli articoli pubblicati, esprimere opinioni, dispensare consigli e condividere sulla propria bacheca i contenuti.

Lo staff di Pescara Web Tv è composto da un gruppo di giovani appassionati del mondo del web, del giornalismo e delle produzioni video. Partecipa da tempo ad eventi di vario tipo come inaugurazioni, anniversari, premiazioni, ricorrenze e si adopera ogni giorno per seguire gli avvenimenti più interessanti.

Grazie ad un piano strategico di comunicazione, Pescara Web Tv è in grado di diffondere una grande varietà di avvenimenti, sfruttando al meglio le potenzialità dei new media e realizzando format video con estrema creatività.