Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





come scegliere adsl
come scegliere adsl

ADSL: come scegliere?

Se ti sei reso conto che la tua attuale offerta di linea ADSL non soddisfa pienamente le tue aspettative e vorresti cambiarla, questa guida fa proprio al caso tuo. Molte volte si è trascinati dalle centinaia offerte promozionali dei varie gestori di forniture ADSL e, talvolta, riuscire a districarsi in questo mercato non è così semplice. Molte volte poi, le offerte proposte in campo delle telecomunicazioni, non rispettano sempre la realtà dei fatti, in termini di prestazioni e velocità del servizio. Questo perché la copertura di linea ADSL non è mai uguale in tutte le parti d’Italia, anzi, cambia, anche drasticamente da Comune a Comune, ed anche da zona a zona.

Consulta le promozioni offerte del settore

Fortunatamente, però, a dare una mano al consumatore, che si ritrova letteralmente soffocato dai tanti gestori e dalle numerosissime tariffe da questi promosse, ci sono dei siti internet che mettono a disposizione consulenze professionali in forma totalmente gratuita. Attraverso questi portali, qualunque utente e in qualunque momento potrà venire a capo della questione, in modo semplice ed intuitivo. Infatti, si potranno comparare prezzi e prestazioni di tutte le principali adsl proposte dai fornituri di connessioni ADSL, presenti in Italia. Non è necessario essere un esperto di informatica per poter fare ciò, ma basterà affidarsi agli strumenti di cui questi siti dispongono, per riuscire a consultare, con un solo click, tutte le principali offerte presenti al momento sul mercato delle telecomunicazioni. Basterà infatti inserire le caratteristiche che la linea ADSL deve avere per avvicinarsi maggiormente alle tue esigenze, poi il sito farà il resto. Ti apparirà una lista di gestori, ordinata sulla base dei parametri che hai impostati in precedenza, con a fianco la tariffa mensile e la possibilità di attivarla immediatamente. Il sito ti permetterà, inoltre, di conoscere qual è la migliore soluzione per te anche dal punto di vista della zona di residenza.

Accerta la tua reale copertura di Rete

Se, invece, hai già stipulato un nuovo contratto con un gestore di linea ADSL e vuoi verificare se i termini dello stesso siano rispettai, questi siti ti permettano anche questo. Infatti, effettuando dei Test di verifica, che, nella maggior parte dei casi, si servono dei migliori strumenti tecnologici, potrai verificare la tua reale copertura e calcolare la velocità e le prestazioni che la tua connessione raggiunge, stando comodamente a casa tua. Si raccomanda, quando si inizia il Test, di interrompere tutte quelle attività che potrebbe ritardare inevitabilmente la connessione, tipo download o upload, e di ripetere il test più volte durante l’arco della giornata.