Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





cause delle smagliature
cause delle smagliature

Quali sono le cause delle smagliature?

Quali sono le cause delle smagliature? A porsi questa domanda sono davvero tantissime persone, sia donne che uomini, cerchiamo dunque di capire quali sono le principali ragioni per cui tendono a comparire, sulla pelle, questi indesiderati inestetismi.

Le cause delle smagliature possono essere molteplici, come possono confermare i dermatologi, ma senza dubbio una delle ragioni principali per cui si manifestano questi problemi cutanei è da individuarsi nel problema cosiddetto “meccanico”, dunque nella alterazioni del livello di tensione a cui la pelle viene sottoposta da parte del fisico.

In molti casi, infatti, la tensione cui è sottoposta la pelle può variare, e ciò determina un’evidente alterazione della sua condizione.

Non è un caso, insomma, se una delle principali cause delle smagliature è rappresentata dalla gravidanza: la pelle della zona addominale, sottoposta ad una simile tensione, tende a slabbrarsi e a dar luogo a questi inestetismi.

Allo stesso tempo, le smagliature possono essere causate da alterazioni di peso, siano esse dovute, ad esempio, ad una dieta ferrea, oppure piuttosto ad un aumento di peso.

Anche nella naturale crescita fisica, dunque in fase adolescenziale, lo sviluppo corporeo può essere una causa di smagliature, così come negli uomini possono manifestarsi delle smagliature nel caso in cui vi siano dei progressi muscolari piuttosto rapidi.

A prescindere da quali siano le cause di fondo, tuttavia, fortunatamente oggi vi sono davvero molteplici trattamenti con cui fronteggiare un modo mirato le smagliature, ottenendo peraltro dei risultati più che lusinghieri.

Per conoscere le varie opportunità da questo punto di vista, ed i trattamenti più indicati per ogni singola tipologia di smagliatura, questo sito contiene una serie di notizie particolarmente interessanti.