Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Osteria Rifugio al Pietra Rossa
Osteria Rifugio al Pietra Rossa

Osteria Rifugio al Pietra Rossa: per un vero e proprio tuffo nella storia

Quando decidiamo di andare a fare una bella vacanza in un luogo di montagna gli elementi che dobbiamo prendere in considerazione sono davvero numerosi. Non dobbiamo pensare infatti solo a quali luoghi andremo a visitare e a quali attività ci attendono, dobbiamo anche scegliere con grande cura ed attenzione l'hotel in cui soggiornare nonché ovviamente i ristoranti in cui andare a mangiare. Dopotutto infatti un viaggio in montagna è anche un momento di grande relax, di immersione nelle tradizioni locali e nel gusto intenso dei piatti tipici, un momento di scoperta del passato e delle nostre origini. Se la vostra meta di montagna è Ponte di Legno non possiamo che consigliarvi di scegliere per le vostre soste golose alla scoperta del gusto l'osteria Pietra Rossa.

Si tratta di un'antica osteria situata proprio sulla via che porta al passo del Gavia, un'osteria che vi permette di fare un vero e proprio tuffo nella storia e nelle sensazioni eccezionali che il passato è in grado di regalarci ancora oggi. Questa antica osteria è stata rilevata dalla famiglia Andrea Bulferetti, una famiglia davvero molto importante nel contesto di Ponte di Legno, una famiglia che negli anni è riuscita a rendere questa località una meta ambita per tutti i turisti sia italiani che stranieri che sono alla ricerca di un'esperienza davvero unica. La famiglia Bulferetti si era resa conto che l'offerta gastronomica di Ponte di Legno, un'offerta di per sé già piuttosto ricca e varia, aveva una lacuna davvero molto importante che meritava di essere colmata al più presto. Mancava infatti un ristorante che permettesse di scoprire i veri antichi sapori di queste terre, che permettesse insomma di assaporare le ricette che sono state tramandate di generazione in generazione. Ovviamente l'osteria propone dei piatti che sono stati rivisitati in chiave contemporanea, mantengono insomma la tradizione cercando però di andare incontro ai nostri palati odierni e ai nostri gusti oggi un po' più raffinati rispetto al passato.

Tra tradizione e attualità, l'osteria al Pietra Rossa viva di questo equilibrio, di questi opposti che si attraggono e che qui trovano il modo di convivere in modo davvero eccezionale. Affinché tutto questo sia possibile c'è bisogno ovviamente di uno staff d'eccezione, al Pietra Rossa ha del personale che ha anni e anni di esperienza alle spalle, cortese, gentile, sempre pronto a rispondere alle richieste di ogni cliente. Lo staff è capeggiato da Angela, una donna dalla forte determinazione e dal carisma indimenticabile che è ormai famosa a Ponte di Legno e che, ve lo possiamo assicurare, riuscirà a rendere la vostra permanenza davvero meravigliosa.

Quando recarsi al Pietra Rossa? Quando desiderate ovviamente. Questo ristorante infatti è aperto tutto l'anno, sia in estate che in inverno. In estate vi offre anche la possibilità di mangiare direttamente all'aperto, immersi nel verde di questo territorio così ricco e bellissimo. Ovviamente il consiglio è di prenotare, ormai l'osteria al Pietra Rossa è un locale rinomato ed è facile che i tavoli siano già tutti occupati.