Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





garanzie implantologia dentale
garanzie implantologia dentale

Implantologia dentale: quali garanzie offre oggi?

L’implantologia dentale, ovvero quella branca della dentistica che consiste nella realizzazione di impianti che vanno ad integrarsi direttamente con l’osso interno alla gengiva, è stata protagonista di progressi davvero molto interessanti negli ultimi periodi, al punto da renderla la migliore soluzione per chi ha dei problemi dentali anche piuttosto complessi ed evidenti.

Oggi, l’implantologia dentale può offrire al paziente delle garanzie davvero estremamente solide, legate appunto al fatto che i professionisti sono riusciti a perfezionare questo tipo di interventi in modo impeccabile.

Oggi ad esempio, a differenza di ieri, gli impianti dentali sono “a carico immediato”, dunque consentono alla persona di poter masticare e curare l’igiene orale anche subito dopo il termine dell’intervento, senza dover osservare degenze o particolari accortezze.

Allo stesso tempo, con gli impianti moderni si è riuscito a scongiurare al meglio il rischio che possano manifestarsi degli indesiderati rigetti da parte dell’organismo.

I rigetti sono sempre stati fisiologici per quanto riguarda questo tipo di realizzazioni, ma con l’impiego di specifici materiali è stato possibile scongiurare questa eventualità.

Anche a livello estetico, gli impianti dentali di ultima generazione sono da considerarsi eccellenti: questi impianti, difatti, sono realizzati in materiali estremamente simili rispetto ai denti naturali. Lo zirconio, ad esempio, non solo ha una tonalità molto simile a quella dei denti veri, ma allo stesso tempo riesce perfino a riflettere la luce alla medesima maniera.