Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





complementi di arredo
complementi di arredo

I complementi di arredo e il plexiglass: nuovi materiali per ambienti sofisticati

Il settore dei complementi di arredo si è arricchito in questi ultimi anni di nuovi materiali che permettono di dare un tocco di magia alle nostre abitazioni e che offrono l'opportunità di creare degli ambienti davvero molto sofisticati. Tra i materiali che meglio degli altri riescono a raggiungere questi obiettivi dobbiamo sicuramente ricordare il plexiglass, materiale questo che ha fatto la sua comparsa nel settore dell'arredamento già a partire dagli anni '50 e che oggi deve essere considerato davvero di grande tendenza.

Il plexiglass può in realtà essere scelto anche per mobili e sedie, una scelta questa però un po' azzardata che è adatta solo a coloro che vogliono ottenere un ambiente dal mood futurista. Se quello che desiderate invece è dare un po' di ricercatezza e di sapore glamour ai vostri ambienti i complementi di arredo in plexiglass sono proprio la scelta ideale per voi. I complementi di arredo realizzati in questo innovativo materiale appaiono leggeri e la loro trasparenza, che permette di guardarvi attraverso, li fa sembrare degli oggetti appena usciti da una favola. Le proposte sono varie, tutte però caratterizzate da linee semplici e pure. Alcuni designer hanno azzardato linee un po' più complesse che prendono spunto dalle forme della natura, un azzardo più che apprezzabile e da scegliere senza alcun tipo di remora se volete il massimo della ricercatezza possibile.

Oltre ai complementi di arredo più classici è possibile optare anche per cubi in plexiglass di varie dimensioni da posizionare negli angoli delle stanze, si offre respiro così all'ambiente nonostante lo si stia riempendo e si ha anche l'opportunità di avere qualche piano di appoggio extra. I cubi in plexiglass possono essere trasformati in veri e propri punti luce semplicemente aggiungendo al loro interno qualche led, possono essere utilizzati come moduli di una libreria, come poggiapiedi e chi più ne ha più ne metta, mille diversi utilizzi quindi per un complemento di arredo perfetto per le nostre case contemporanee.

Pensate che oggi è addirittura possibile far stampare ogni genere di fotografia o di grafica direttamente sul plexiglass per complementi di arredo personalizzabili al cento per cento e per una casa che riesce quindi a raccontare qualcosa di noi senza più giri di parole.

Che cosa state aspettando allora? Andate subito anche voi alla ricerca dei migliori complementi di arredo in plexiglass, potrete trovarli ovunque, sia nei negozi dei grandi marchi di design che nei magazzini low cost di arredamento.