Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Risparmiare sul gas
Risparmiare sul gas

Risparmiare sul gas: finalmente è possibile grazie ad un semplice portale web

Ammettiamolo, ogni volta che nella cassetta della posta vediamo la bolletta del gas ci viene un colpo al cuore. Anche nei mesi in cui ne abbiamo utilizzato davvero poco infatti questa bolletta risulta comunque una spesa davvero molto salata e pesante. In molti si sono chiesti se sia possibile vivere senza l'utilizzo del gas. Sì, è possibile, si potrebbero infatti utilizzare dei sistemi di riscaldamento che utilizzano altre tipologie di energie al posto del gas, energie rinnovabili e pulite che risultano anche davvero molto sostenibili, e in cucina sarebbe possibile sostituire i classici fornelli a le piastre elettriche di ultima generazione. Sì, è possibile, ma a dire la verità si tratta di cambiamenti troppo intensi che necessitano di un investimento che non tutti si sentono di compiere. Ed ecco allora che molti preferiscono restare con i vecchi sistemi a gas, ma andando alla ricerca di soluzioni che possano permetterci di risparmiare.

Risparmiare sul gas è possibile, ve lo assicuriamo, un risparmio che può essere raggiunto semplicemente utilizzando un portale web. Stiamo parlando di www.comparasemplice.it, sito internet innovativo e di ultima generazione che permette di fare un confronto tra le varie offerte del gas disponibili oggi. Il bello è che per poter fare questa comparazione l'utente deve prima compilare una apposito questionario che permette al sistema di fare una ricerca tra le offerte più adatte per le proprie esigenze. Il questionario infatti consente di scovare delle tariffe in base al consumo annuo di gas, al numero di persone che vivono in casa e al comune di residenza. Non sapete quale sia il vostro consumo annuo di gas? Per scoprirlo vi basterà avere a portata di mano una bolletta! Grazie a questo questionario il portale garantisce un risparmio in bolletta davvero molto interessante che può arrivare persino a 250 €.

Ovviamente trovare la giusta tariffa non basta a garantirci un risparmio eccellente, è necessario anche modificare il proprio stile di vita tenendo accesi i fornelli solo quando strettamente necessario, chiudendo l'acqua calda quando non la utilizziamo, mentre ci insaponiamo i capelli ad esempio o mentre ci laviamo i denti, evitando di accendere il riscaldamento se le finestre di casa sono aperte e simili. Possiamo comunque parlare di uno strumento davvero innovativo nella sua semplicità, di uno strumento che può diventare il migliore amico delle famiglie italiane, finalmente capaci di mettersi sulla strada del risparmio, finalmente capaci di vivere anche questa condizione di crisi economica a testa alta e senza più alcun tipo di pensiero.