Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Wubook Channel Manager
Wubook Channel Manager

Wubook Channel Manager: strumento indispensabile per gli hotel

Vi vogliamo parlare di tutti gli strumenti di cui gli hotel oggi non possono più fare a meno con la speranza di offrire a tutti coloro che hanno un hotel alcuni piccoli consigli per una gestione impeccabile.

Partiamo innanzitutto dal sito internet di un hotel, sito che deve essere di grande impatto visivo e quindi ricco di immagini in alta definizione e che deve però allo stesso tempo essere piuttosto semplice. I clienti vogliono infatti rendersi conto della tipologia di hotel che hanno di fronte ma vogliono poterlo fare in modo piuttosto veloce, senza quindi inutili perdite di tempo e di concentrazione.

Il sito internet di un hotel deve essere in possesso di una vera e propria reception online. Questo significa che devono essere disponibili in modo chiaro tutte le informazioni che un cliente può richiedere come i prezzi, la disponibilità e la tipologia di camera. Ovviamente è importante che sia possibile effettuare la prenotazione dell'hotel direttamente online.

Nella maggior parte dei casi le prenotazioni non vengono effettuate però direttamente dai siti internet degli hotel, vengono bensì effettuate dalle Online Travel Agencies o OTA, siti internet che racchiudono tutti gli hotel disponibili e che permettono ai clienti di fare una ricerca in base a vari criteri e filtri. Gli hotel devono essere registrati a tutti questi siti internet, ma devono anche essere in possesso di uno strumento che permetta di gestire le prenotazioni nel miglior modo possibile.

Il Wubook channel manager è lo strumento di cui gli hotel hanno bisogno, uno strumento assolutamente indispensabile per non perdersi nella gestione della propria struttura, per non perdersi come si suol dire insomma in un semplice bicchier d'acqua. Il channel manager permette di gestire tutte le prenotazioni online delle OTA da un unico pannello di controllo centrale, offrendo ovviamente la possibilità di collegare tra loro le OTA per far sì che ogni modifica avvenga in automatico per ogni profilo disponibile sul web. Non solo, anche le prenotazioni che vengono effettuate sul proprio sito internet vengono integrate alle altre, in questo modo è sempre possibile avere la propria situazione davanti agli occhi ed evitare ogni forma di overbooking.

Ma si tratta di uno strumento difficile da utilizzare? È sicuramente questa la domanda che ronza nella vostra mente, domanda più che legittima viste le molte potenzialità di questo strumento. No, il channel manager è una strumento davvero molto semplice anche perché è stato realizzato con una grafica molto intuitiva. Ovviamente è ricco di opzioni, merita quindi un piccolo studio prima di essere utilizzato. Dopo pochi minuti però la gestione dell'hotel diventa subito un gioco da ragazzi per tutti, anche per coloro che sanno al massimo accendere un computer!