Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





compro oro a Roma
compro oro a Roma

L'attività dei compro oro a Roma: cosa è cambiato negli anni

Con la legge n.7 del 17 gennaio 2000 anche l'Italia si è adeguata a quanto previsto dall'Unione Europea in merito alla legislazione sulla compra-vendita di oro da investimento.

Di fatto, a seguito di tale nuova normativa, è stato eliminato il monopolio che l'Ufficio italiano dei Cambi deteneva su tutto il commercio del metallo nobile per l'eccellenza.

Sono quindi fioriti su tutto il territorio nazionale, ed in particolare nelle grandi città, Roma compresa, tantissimi Compro Oro: si tratta, sostanzialmente, di negozi, regolarmente autorizzati ad operare dalla Questura locale, che si occupano del commercio di oro e argento.

In realtà dopo una fase iniziale caratterizzata da una vera e propria esplosione del fenomeno, con attività di Compro Oro che fiorivano in modo quasi incontrollato, tutto il settore ha subito un drastico ridimensionamento: molte aziende, infatti, non erano in possesso delle regolari licenze necessarie per operare e, inoltre, assumevano atteggiamenti imprenditoriali poco chiari, relazionandosi con faccendieri e ambienti malavitosi, che puntavano a riciclare oggetti preziosi provenienti da attività illecita o abusiva.

Oggi, per fortuna, il fenomeno è stato fortemente ridimensionato grazie all'intervento delle forze dell'ordine che, con un'azione di monitoraggio intensa e capillare, hanno individuato gli imprenditori disonesti, provvedendo al blocco della loro attività.

Questa azione ha portato, ad esempio a Roma, alla chiusura di numerosi 'Compro Oro' irregolari, permettendo e favorendo invece lo sviluppo di quelli che operano con correttezza e nel pieno possesso di tutti i requisiti e permessi previsti dalla legge.

Oggi affidarsi ad un Compro Oro a Roma, significa usufruire di una serie di servizi dedicati ed espressamente pensati per accompagnare e sostenere il cliente nella vendita o nell'acquisto di oro da investimento: personale qualificato e preparato offrirà all'utente la giusta quotazione e svolgerà la transazione nella massima trasparenza possibile, elaborando nel contempo tutta la documentazione legale prevista.

Tutti gli abitanti di Roma che intendessero svolgere la compravendita di oro o argento possono tranquillamente rivolgersi ai Compro Oro della capitale, sicuri di trovare onestà e professionalità al servizio dei loro investimenti.