Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





lampadine led
lampadine led

Led: per dire finalmente no al cambio delle lampadine e agli sprechi

Le nostre case sono luoghi meravigliosi, piccole oasi di pace e di relax in cui andiamo a rifugiarci dopo una lunga giornata di lavoro. Peccato però che sia necessario prestare una grande attenzione alla loro cura e alla loro manutenzione, luoghi che altrimenti rischiano di diventare poco confortevoli. Non pensiamo solo ed esclusivamente ai grandi lavori di manutenzione, pensiamo anche al semplice cambio di una lampadina. Pensate infatti per un attimo a ciò che accade quando una lampadina smette di funzionare. Improvvisamente vi ritrovate con una stanza del tutto senza luce e, ammettiamolo, spesso non abbiamo avuto l'accortezza di fare una scorta di lampadine extra che ci permettesse di cambiarla in pochi minuti, spesso dobbiamo aspettare il giorno successivo per andare a comprare la lampadina, dobbiamo poi magari salire su una scala per raggiungere il lampadario e sperare di non rompere il nostro bene prezioso proprio nel momento del cambio. Finalmente però è possibile dire basta a tutto questo, grazie ovviamente alle innovative lampadine led.

La cosa più importante che dobbiamo ricordare è che grazie ai led possiamo dimenticarci del cambio delle lampadine e di tutte le sue conseguenze negative. Tanto per cominciare i led hanno una vita lunghissima, vita che arriva a circa 50.000 ore. Non si spengono inoltre in modo immediato e improvviso come accade per le altre lampadine, inizialmente noterete infatti un calo di intensità ed avrete quindi tutto il tempo di cui avete bisogno per andare a comprare una lampadina nuova. Un piccolo lavoro di manutenzione insomma che diventa sempre meno frequente e che può essere effettuato con molta più calma senza che vi ritroviate al buio da un momento all'altro!

Le lampade led non permettono solo di dire no al cambio delle lampadine, permettono di dire no anche agli sprechi. Il fatto che siano di lunga durata permette di risparmiare molti soldi ovviamente e di abbattere il costo iniziale del led, costo che si abbatte in modo ancora più intenso visto che il led è a risparmio energetico. Il risparmio arriva fino al 70%, una percentuale davvero elevata di cui non sarete felici solo voi ma anche il pianeta in cui viviamo. Si evita insomma ogni forma di spreco, per un mondo finalmente migliore in cui vivere.

Ovviamente le lampade led devono riuscire a trovare un successo sempre maggiore affinché sia possibile diventare anche noi parte del cambiamento, devono insomma essere scelte da un numero sempre maggiore di persone. La speranza è che facendo circolare le informazioni su di loro e sui loro vantaggi sia possibile far comprendere a tutti che questa è la scelta migliore che sia possibile fare per l'illuminazione. Fate circolare la voce!