Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





guadagnare con Facebook
guadagnare con Facebook

Come guadagnare con Facebook nel 2016

Per poter guadagnare con Facebook esistono due diverse strade: condividendo link e video oppure dirottando i tuoi utenti verso il tuo sito o blog. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire quale sia il modo più facile ed intuitivo per ricavare introiti dal noto social network. Nel caso in cui i tuoi link raggiungono un numero sempre più consistente di utenti, è possibile monetizzare quei click grazie ad alcune specifiche piattaforme che hanno lo scopo di far guadagnare per ogni click ricevuto da quello specifico link.

Ovviamente per poter guadagnare occorre gestire delle pagine Facebook che hanno un buon numero di utenti iscritti, ai quali bisogna offrire sempre dei contenuti di qualità in modo da garantire un maggior seguito che si trasformerà in visualizzazioni e quindi in mi piace, che porteranno al guadagno effettivo. Per poter iniziare da subito a guadagnare tramite questi video, occorre iscriversi alla piattaforma CaosVideo nella quale troverete numerosi video categorizzati da scegliere e condividere sulle proprie pagine. Ovviamente è consigliabile condividere link attinenti con gli argomenti trattati sulla vostra pagina Facebook in modo da poter incrementare il numero di click e quindi di guadagno.

Tenendo bene a mente che appena avrai raggiunto la soglia dei 50 centesimi potrai aggiungere delle discrezioni a questi video che ti faranno accumulare ancora di più altri soldi. La seconda strada per poter guadagnare con Facebook è quella di realizzare un blog o un sito, all’interno del quale inserire dei banner pubblicitari che condividerai sul social come punto di partenza per dirottare traffico sul tuo spazio web.

Infatti attraverso la pagina Facebook potrai spingere i tuoi iscritti sul tuo sito, guadagnando in base al numero dei click sui banner presenti. Ragion per cui in questo caso è consigliabile tematizzare tali annunci pubblicitari in modo da spingere gli utenti a cliccarci sopra e di conseguenza ad arrivare al tuo sito guadagnando grazie al pay per click.