Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





ciondoli da regalare
ciondoli da regalare

I ciondoli da regalare più diffusi del mercato gioielli

Quello dei ciondoli è diventato un segmento di spicco nel settore gioielleria e sempre più consumatori acquistano pendenti in stile Trollbeads con l’obiettivo di personalizzare il proprio look o per regali ricchi di simbologie speciali. In effetti, uno dei punti punti di forza dei ciondoli sta proprio nella forte evocazione figurativa che essi possiedono, dimostrandosi in grado di coniugare narcisismo e desiderio di espressione di sé o per le persone cui si tiene maggiormente. Ecco le fantasie più apprezzate e diffuse del mercato.

Chiave e lucchetto

Un’icona amorosa molto in voga soprattutto fra gli adolescenti è il simbolo della chiave (per lui) e del lucchetto (per lei); una simbologia immediata, comprensibile e perfetta per ribadire un rapporto di reciproca dipendenza, con quella sfumatura tenera e un po’ acerba degli amori più intensi, passionali e sofferti che sono quelli di chi non è più un ragazzino ma ancora giovane per sentirsi uomo. O donna.

Coccinella

Ben più trasversale è il simbolo della coccinella. Il coleottero è ritenuto, generalmente, portatore di fortuna. Il grazioso insetto a pois, però, evoca molto di più ed è emblema di libertà e dell’ardore che alimenta il desiderio di inseguire i propri sogni e spiccare il volo.

Farfalla

Rimanendo nel regno degli insetti, la farfalla è un altro simbolo fortemente evocativo, proprio dei caratteri più inquieti e in cerca di un’evoluzione, costantemente in tensione verso il miglioramento e il desiderio di crescere e migliorare. L’associazione è piuttosto diretta, come la farfalla nasce dal bruco, così chi ne indossa le vesti spera di ripercorrere le su orme, con animo sognatore.

Sole

Per parlare dei significati del Sole non basterebbero decine e decine i libri. Un elemento presente a ogni religione nel tempo e nello spazio ma anche un’icona pagana, emblema di ragione, di speranza, di vita. Il Sole non esaurisce mai il proprio bacino di significati e di suggestioni, chiunque può indossarne uno o tatuarlo sulla pelle, dando un senso proprio che porta verso Dio o verso la conoscenza, la fiducia o l’onestà.