Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





corsi autocad
corsi autocad

Tecnologia: alcune app che consentono di svolgere il proprio lavoro ovunque

Al di là della crisi economica che ha caratterizzato in questo ultimo decennio il mondo del lavoro, questo periodo sarà anche ricordato per una serie di cambiamenti apportati dalla tecnologia.

L’innovazione non ha solo semplificato a livello pratico lo svolgimento di alcune mansioni, ma ha modificato anche il modo di pensare e concepire qualsiasi tipo di attività connessa e non alla sfera lavorativa.

Tra gli strumenti che hanno condizionato il modo di vivere e anche le abitudini, vi sono indubbiamente smartphone e tablet, non solo utilizzati in ambito professionale, bensì anche nella vita privata.
Tralasciando i cambiamenti apportati alla vita privata, a livello lavorativo la comodità di utilizzo di questi dispositivi è data dallo sviluppo di determinate applicazioni che agevolano il lavoro pur non avendo il pc a portata di mano.

Tra le più importanti ci sono le applicazioni che riguardano l’archiviazione dei documenti come ad esempio Google Drive, iCloud, Dropbox e oneDrive che permettono di lavorare sul documento in qualsiasi momento disponendo semplicemente di una connessione a internet.

Vi sono poi una serie di app sviluppate direttamente da software come Autodesk Formlt 360, AutoCAD 360 e CAD Touch che derivano dal famoso programma di progettazione e consentono di creare modelli.
Nello specifico, la prima applicazione viene utilizzata per la stesura della progettazione concettuale ossia la fase iniziale del progetto, la seconda consente di realizzare e modificare disegni e bozze.

Inutile dire che le applicazioni sono molto simili ai software, dunque per svolgere al meglio il proprio lavoro sarà necessario aver frequentato uno degli innumerevoli corsi AutoCAD.