Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





scaffalature in metallo
scaffalature in metallo

Ottimizzare lo spazio e migliorare il proprio stoccaggio

Le aziende che trattano materiali e prodotti ingombranti hanno spesso un grosso problema di spazio. Questo problema può essere ovviato in vari modi ma sempre e necessariamente attraverso l’ausilio di strutture apposite.

Lo spazio di magazzino tende infatti a ridursi rapidamente diventando caotico e complesso da utilizzare, una problematica che porta con sé innumerevoli disagi e rallentamenti lavorativi.

Per risolvere questa situazione possiamo ricorrere alle scaffalature in metallo, strutture studiate per ottimizzare lo spazio di magazzino e mantenere l’ambiente ordinato e facile da gestire.

Un’altra possibilità in questo campo sono i soppalchi industriali in ferro. Prodotti studiati sia per ambienti interni che per ambienti esterni e capaci creare nuovi spazi, incredibilmente resistenti e comodi da utilizzare.

Un soppalco crea di fatto un novo piano da gestire e in cui effettuare il nostro stoccaggio, una verticalizzazione totale dello spazio, accessibile e sviluppabile su misura a seconda dell’ambiente e delle richieste del committente.

Attraverso l’utilizzo dei soppalchi industriali è possibile infatti creare nuovi spazi senza bisogno di intervenire nella struttura dell’edificio. I soppalchi creano zone di lavoro completamente nuove, è possibile infatti, attraverso queste strutture suddividere un ambiente lavorativo e andarne a modificare la natura trasformandolo in una realtà multipla con diversi piani adibiti alle più svariate mansioni. Di fatto i soppalchi finiscono per svolgere il ruolo di una modifica strutturale, senza però necessitarne i costi e le complicazioni dell’intervento.

I soppalchi poi si prestano per moltissime necessità lavorative, dallo stoccaggio alla divisione degli ambienti. Questi prodotti sono studiati sia per interni che per esterni, mantenendo alcune caratteristiche e utilizzandone altre a seconda del loro scopo.

I soppalchi vengono studiati ad-hoc a seconda delle richieste, possono sopportare altissimi stress fisici e resistere a enormi pesi in totale sicurezza, senza dimenticare le loro caratteristiche antisismiche.

I soppalchi per esterni necessitano altre caratteristiche a differenza di quelli per interni; queste strutture sono infatti ottimizzate per resistere agli agenti atmosferici, ai cambi di temperatura e alla neve.

La scelta dei soppalchi per il nostro spazio lavorativo è una scelta intelligente che si sposa assieme ad altre soluzioni per permetterci di utilizzare al massimo gli ambienti che abbiamo a disposizione.

Soppalchi, scaffalature e altri prodotti di carpenteria metallica sono facilmente reperibili su www.oetcostruzionimetalliche.it/carpenteria-metallica/, dove sarà possibile scoprire le migliori soluzioni e ottenere preventivi personalizzati per le nostre necessità e per capire come ottimizzare in maniera migliore la gestione dei nostri spazi di lavoro.