Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





cura della propria barba
cura della propria barba

I migliori consigli per avere cura della propria barba

Da qualche anno a questa parte, direttamente da una moda di Brooklyn, la barba è tornata di grande moda e non sono nei ragazzi più giovani. Lunga e incolta sono i canoni per sfoggiare un look all’ultimo grido. In realtà è tutta apparenza, non vi è nulla di trascurato, l’effetto selvaggio e trasandato dietro nasconde un maniacale riguardo. Ma quali sono i segreti per prendersene cura al meglio? È possibile occuparsi della propria barba anche in maniera autonoma e indipendente, è sufficiente adottare qualche piccolo accorgimento per una corretta pulizia e modellazione.

Prima di tutto la barba va mantenuta pulita, con un sapone neutro che non vada ad irritare la pelle e che di conseguenza provochi l’effetto opposto di sporcarla ancora di più. Munitevi poi di una spazzola corta, anziché di un pettine, per spazzolare quotidianamente la vostra folta barba. Tra le più consigliate la “military brush”, utilizzata in moltissime barberie. L’irregolarità della barba non deve essere eccessiva, per questo potete utilizzare un trimmer per sfoltirla.

Per accorciarla bastano invece forbici e pettine di legno, evitate quelli comuni in plastica che elettricizzano il pelo. Chi invece preferisci contorni netti e definiti può utilizzare il clasico rasoio ogni 2 o 3 giorni. Dopo la regolazione della lunghezza della barba non dimenticate di applicare un balsamo idratante, una crema o un olio. Nutrire la barba è importante se non fondamentale, infatti per chi la porta particolarmente lunga si consiglia almeno qualche saltuaria seduta in una barberia.

In questi corner dedicati proprio alla cura della barba sono disponibili molti trattamenti mirati, come il tamponamento tramite panni caldi, che allevia le irritazioni cutanee causate dalla rasatura, oppure impacchi con oli “anti-crespo” per ammorbidire anche le barbe più dure. Se state quindi pensando di farvi crescere la barba in perfetto stile hipster, ricordatevi di questi consigli!