Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





the verde
the verde

Proprietà benefiche del the verde

Non solo una bevanda, ma un vero elisir di benessere naturale, il the verde viene impiegato da secoli per le sue proprietà benefiche, specialmente in oriente. L’infuso di the verde può essere sorbito in qualsiasi stagione, caldo d’inverno e lasciato raffreddare nel periodo estivo. Una volta reperite le sue foglie vi sarà molto semplice usufruirne, basterà infatti portare l’acqua a sfiorare il bollore per immergervene un paio di cucchiaini.

Dopo almeno 10 minuti di infusione potrete filtrare il vostro the e assaporarne tutti gli aromi. In estate per raffreddare velocemente il the non basta far altro che aggiungere un paio di cubetti di ghiaccio al vostro bicchiere. Innanzitutto questa bevanda è un concentrato naturale di antiossidanti, quali polifenoli e bioflavonoidi, che rallentano l'invecchiamento cellulare e quindi combattono i radicali liberi che causano la comparsa di malattie degenerative.

Ideale per perdere peso, il the verde è molto efficace per chi desidera bruciare grassi, grazie ad alcune sostanze che riducono l’assorbimento dei grassi assimilati durante i pasti. Il the verde, oltre ad essere un efficace antibatterico naturale per in cavo orale, aiuta a proteggere la pelle dai tumori, regolare la pressione sanguigna e a migliorare la circolazione. Ma non solo, aiuta anche ad inibire la proliferazione delle cellule tumorali nel fibroma uterino ed è in grado di ridurre il rischio di polmonite. Inoltre diabete e colesterolo possono essere prevenuti grazie ad una sostanza chiamata EGCG, presente nel the verde, in grado di bilanciare i livelli degli zuccheri nel sangue.

Questa ottimizza la produzione di insulina nel corpo e previene l'accumulo di colesterolo nelle arterie. Una sana abitudine che tutti dovremmo prendere è quella di bere una tazza al giorno di the verde capsule pratiche e funzionali possono aiutare a raggiungere l’obiettivo, assolvendoci dalla attività di infusione e filtraggio.