Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Escursioni invernali al lago di Como
Escursioni invernali al lago di Como

Escursioni invernali al lago di Como

Chi dice che il lago non è bello d’inverno? Finalmente la tanto attesa neve sta scendendo sulle nostre amate alpi, imbiancando anche le montagne del lago di Como per renderlo ancora più idilliaco. I prossimi mesi sono i più propizi per scoprire le bellezze invernali di questa località lombarda.

Tra le escursioni più richieste ci sono sicuramente le ciaspolate, da fare preferibilmente con una guida alpina che sappia destreggiarsi al meglio nei sentieri innevati. Le Guide Alpine del Lario e delle Grigne collaborano con diverse imprese che organizzano escursioni guidate con le racchette di varia difficoltà, dando a grandi e piccini la possibilità di esplorare gli angoli e le vedute più incantevoli del lago di Como. Per non farsi mancare nulla sono anche disponibili gite serali, che consentono di godere di tutto lo splendore delle stelle e del bagliore della luna sulla neve.

Sono infatti moltissimi i turisti che trascorrono qui il weekend o la settimana bianca, per beneficiare delle diverse possibilità della stagione. Il supporto esperto delle guide aiuta anche i più inesperti nell’utilizzo di racchette e bastoncini, indispensabili sulla neve. Partecipare alle escursioni di gruppo si rivela spesso un buon modo di fare amicizia e conoscere persone nuove, con un costo di circa 20 € a partecipante. I percorsi possono essere organizzati con pranzo al sacco o con una sosta programmata in un dei suggestivi rifugi panoramici del lago di Como. E per chi vuole provare tutte le attività, la pista di pattinaggio sul ghiaccio nella piazza principale della città di Como è sicuramente da provare, anche solo per la location unica. La neve è arrivata, voi cosa aspettate a prenotare il vostro soggiorno con escursione?

Di seguito alcuni link utili per chi vuole regalarsi questa esperienza: alberghi Como escursioni Como