Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





rimedi naturali per combattere la cellulite
rimedi naturali per combattere la cellulite

Cellulite: i rimedi naturali per combatterla

La cellulite è un problema molto comune che colpisce la maggior parte delle donne indipendentemente dall’età e speso anche dal peso. Si tratta, come detto, di un problema prevalentemente femminile, dovuto in buona parte a un errato funzionamento degli ormoni della donna che, da un lato, comportano ritenzione idrica e dall’altro favoriscono il deposito di adipe in zone specifiche del corpo, soprattutto glutei, cosce e fianchi.
Oggi esistono moltissimi rimedi per combattere la cellulite o per contrastarne l’insorgere; si tratta di creme e trattamenti che, però, nella maggior parte dei casi hanno un costo elevato e che quindi non tutte possono permettersi.
Come fare quindi a combattere la cellulite senza spendere un capitale?
Esistono molti rimedi naturali e fai da te grazie ai quali è possibile contrastare la comparsa dell’odiosa pelle a buccia d’arancia!
Partiamo dai rimedi casalinghi, che tutte le donne possono fare da sole a casa propria. Tra le migliori cure contro la cellulite ci sono innanzitutto gli impacchi al caffè, molto utili per contrastare l’insorgere della cellulite in quanto la caffeina svolge sulla pelle una funzione drenante e disintossicante. Così quando preparate il caffè conservatene i fondi e quando saranno sufficienti, preparate un impacco aggiungendo un filo di olio d’oliva e applicatelo sulle parti da trattare lasciandolo in posa per circa mezz’ora; noterete i risultati già dopo qualche settimana.
In alternativa potete fare un bel massaggio con l’olio di oliva, aggiungendo limone e succo di pompelmo, oppure optare per i fanghi che potete preparare anche da sole mescolando argilla, acqua, ginepro, rosmarino e limone.
Non dimenticate che potete combattere la cellulite quotidianamente con il bagno salato, ovvero aggiungendo all’acqua della vasca 200 gr di sale grosse, qualche goccia di cipresso e ginepro e un limone spremuto; l’alta concentrazione di acido alginico, potassio e oligoelementi svolgerà una forte azione disintossicante riattivando il metabolismo cellulare.
Come vedete sono numerosi i rimedi che potete adottare per contrastare o limitare la cellulite senza doversi necessariamente rivolgere a estetiste o prodotti specializzati.