Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Abiti premaman
Abiti premaman

Abiti da indossare in gravidanza

Nell’arco dei nove mesi di gravidanza il corpo di una donna è soggetto a numerosi cambiamenti ai quali bisogna adattarsi, la crescita costante del pancione costringe le future mamme a dover ricorrere ad un tipo di abbigliamento premaman. A partire dal secondo trimestre di gravidanza la donna capisce che i vestiti in suo possesso non sono più adatti al suo corpo ed inizia a sentire la necessità di rinnovare, temporaneamente, il guardaroba, fortunatamente oggi in commercio c’è una vasta scelta di vestiti premaman, questi sono realizzati con l’obiettivo di rendere confortevole la gravidanza da ogni punto di vista, spesso, infatti, può capitare che un pantalone sia troppo stretto e stringa la pancia, cosa che va assolutamente evitata, il comfort è la prima cosa da cercare quando si scelgono vestiti da indossare durante la dolce attesa e adesso alla comodità si unisce anche lo stile, ogni donna troverà in vendita dei capi che rispecchiano il proprio stile, senza dover rinunciare al proprio look.

All’interno dei tanti negozi, che trattano questa particolare linea di abbigliamento, si possono trovare diversi capi, come jeans con elastico in vita, t-shirt, abiti e maglie stile impero, che accolgono comodamente il pancione, camicie, costumi da bagno, tailleur ed abiti da sera e da cerimonia. La cosa fondamentale è comprare degli abiti confezionati con tessuti morbidi e naturali, come cotone o microfibra in cotone. I capi che vengono maggiormente utilizzati durante la gravidanza sono quelli più comodi, da indossare tutti i giorni per svolgere le azioni quotidiane e sono canottiere elasticizzate, pantaloni stretch, t-shirt e casacche, indumenti simili avvolgono la pancia donando a coloro che li indossano una piacevole sensazione di comodità.

Parlando di abbigliamento premaman non si può evitare di dare qualche consiglio anche sulla biancheria intima che è consigliabile indossare in gravidanza, è preferibile utilizzare slip e reggiseni senza cuciture, in microfibra di cotone, un tessuto che non stringe ed è molto comodo da portare. Inoltre, nel caso in cui si inizi a sentire troppo il peso della pancia si possono acquistare dei body contenitivi che aiutano la schiena e reggere meglio questo peso, al quale la donna non è abituata.