Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





seno in forma
seno in forma

Mantenere il seno in forma con la giusta dieta

Se pensavate che le diete servono solo a dimagrire allora dovrete ricredervi perché esiste anche una dieta che serve a mettere in forma il nostro seno.
Proprio così, il decolté specialmente in estate gioca un ruolo molto importante per il nostro aspetto in quanto lo mostriamo con scollature, top e bikini. E’ giusto quindi fare in modo che appaia al meglio, il che vuol dire tonico, e con pelle e muscoli in forma.
Per fare ciò esiste una vera e propria dieta utile a favorire la bellezza del nostro seno infatti una corretta alimentazione non solo favorisce l’elasticità della nostra pelle ma contribuisce ad uno sviluppo armonioso del seno, e aiuta il funzionamento della ghiandola mammaria.
La prima regola fondamentale è fare in modo da evitare continui sbalzi di peso e dimagrimenti troppo drastici in quanto, specialmente quando si ha il seno grande, si rischia di far ammollare i tessuti della pelle e di ottenere l’effetto “appeso” per il nostro seno oltre che fastidiose smagliature.
In linea di massima possiamo dire che alla nostra normale dieta è necessario aggiungere alcune sostanze che risultano ottime per la salute del nostro seno come il lievito di birra, la pappa reale o l'olio di fegato di merluzzo i quali sono ottimi per la pelle, e altri che contengono fitoestrogeni indicati proprio per il seno e inclusi in soia, uva rossa, luppolo, avena, salvia etc.
Naturalmente elementi fondamentali per il nostro seno sono frutta e verdura mentre quelli da limitare sono i grassi animali, alcol e caffè, carne rossa, sale e dolci.
Come sempre la sola dieta non basta e dunque dobbiamo aggiungere l’attività fisica da svolgere però indossando un reggiseno sportivo. Tra gli sport più idonei al seno troviamo il nuoto e la danza i quali insieme ad un corretto regime alimentare e alcuni integratori garantiscono un’ottima salute ai tessuti del nostro seno.