Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





turismo isola d\'elba
turismo isola d\'elba

Isola d’Elba: attrazioni e divertimento per tutti

L’Isola d’Elba è una delle località più frequentate d’Italia e questo grazie alle sue bellezze naturali e paesaggistiche, alle sue attrattive storiche e culturali ma anche alla sua dinamicità e alla capacità di offrire divertimenti davvero per tutti. Amata tanto dai turisti italiani quanto da quelli stranieri , l’Isola d’Elba registra ogni anno tantissimi visitatori anche grazie all’ottima rete turistica che ricomprende attrezzati hotel e b&b e eccellenti mezzi di collegamento, con traghetti isola d’Elba veloci, puntuali e capaci di garantire spostamenti frequenti.

Oltre ad essere la terra della natura e dell’arte, l’isola d’Elba è anche una delle migliori destinazioni per godersi un soggiorno di relax, all’insegna dello sport e del divertimento. Tra le principali attrazioni di divertimento, molto amate tanto dai grandi quanto dai piccoli, ci sono i parchi giochi; all’Elba se ne contano moltissimi tutti molto interessanti per trascorrere una giornata all’insegna della spensieratezza. Tra i primi bisogna citare l’Isola dei Pirati-Go Kart, un parco divertimento tutto dedicato agli appassionati di questo sport situato a breve distanza da Marina di Campo, precisamente in località La Pila. Si tratta di un parco di go kart che prevende una pista per adulti di ben 600 metri oltre ad una scuola di kart biposto per bambini dai 6 ai 10 anni ed una pista di dimensioni più ridotte riservata invece ai più piccoli. L’area è dotata anche di un parcheggio e di una zona per il ristoro, il che la rende adatta a trascorrervi un intero pomeriggio. Altrettanto affascinante è il Parco Giochi Arcobaleno, collocato proprio nella pineta di Marina di Campo alle spalle di una delle più grandi spiagge dell’Elba; qui sono tante le attrazioni per i bambini dal piccolo parco gonfiabile all’angolo baby.

Da citare anche il parco giochi Duna Park, situato a ridosso della spiaggia di Lacona; è questa una delle mete preferite dalle famiglie che vi trascorrono intere giornate tra palloni gonfiabili, trenini, minigolf e così via. In ultimo bisogna citare il Parco giochi Amadeus, la meta ideale per chiudere la giornata all’insegna del divertimento tra tappeti elastici e zona go kart. Frizzante e vivace è anche la vita notturna all’Elba grazie alla presenza di tanti ristoranti, locali e night dove trascorrere le ore serali e notturne.

Tra questi bisogna ricordare il Baretto e lo storico Bar Roma, proprio nel cuore di Portoferraio, oltre al Tamata a Porto Azzurro, al Mirò a Marina di Campo, allo Yachting a Marciana Marina e al Rodriguez a Capoliveri.