Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Messico - La paz
Messico - La paz

Viaggio in Messico alla scoperta di La Paz

Tra le destinazioni più suggestive al mondo, il Messico è un paese ricco di bellezze tutte da scoprire e che meritano, almeno una volta nella vita, di essere viste.
Così se per il periodo autunnale o per la prossima primavera state progettando di trascorrere le vacanze in Messico, vogliamo suggerirvi una destinazione decisamente affascinante: La Paz.
Città omonima della capitale della Bolivia, La Paz si trova nello stato della Baja California del Sur della quale è anche capitale. Questa bella città si affaccia sul Golfo della California e la sua fondazione risale al 1596 quando qui si stabilirono le prime comunità. Nel corso degli ultimi anni la città di La Paz si è profondamente trasformata diventando una delle più importanti sotto il profilo turistico, grazie soprattutto alle sue bellezze naturali che ne hanno fatto un vero e proprio paradiso per le immersioni e soprattutto per lo snorkeling, il kayak e il surf.
Ovviamente La Paz non è soltanto un paradiso di mare e di spiagge, ma anche una destinazione culturale data la presenza di un ricco patrimonio artistico tutto da scoprire.
Da vedere è certamente il Museo Regionale di Antropologia e Storia situato proprio al centro della città, dove è possibile ammirare numerosi reperti archeologici ed etnografici di grande valore.
Per chi poi volesse conoscere il territorio circostante, da sapere che a La Paz è possibile fare molte escursioni, soprattutto per la cosiddetta Rotta delle Missioni. Si tratta nello specifico di un tour di tutte le missioni messe in atto dai conquistatori tra le fine del 17esimo e l’inizio del 18esimo secolo, che porta i visitatori alla scoperta di territori bellissimi e di luoghi suggestivi come Kadakaaman San Ignacio, Santa Rosalia de Mulegé, Viggo Biaundó San Francisco Javier, San Jose, Comondú Caamanc Cadeú, Madonna di La Paz Airapí, Santiago de los Coras, San José del Cabo Añuiti, Santa Rosa de las Palmas e San Luis Gonzaga Chiriyaki.
Da non dimenticare il divertimento!
Tra le altre attrazioni di La Paz segnaliamo il celebre Serpentarium, dove è possibile ammirare numerose specie di rettili e di tartarughe, mentre per il divertimento serale e notturno avrete solo l’imbarazzo della scelta visto che la città è piena di locali che si snodano principalmente lungo il Melecon, ovvero il lungomare cittadino.