Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





vacanze salento
vacanze salento

Visitare il Salento alloggiando in un b&b

«Il Salento è una terra di miraggi, ventosa; è fantastico, pieno di dolcezza; resta nel mio ricordo più come un viaggio immaginario che come un viaggio vero». Parola di Guido Piovene che, nel suo Viaggio in Italia, ci ha consegnato un percorso fisico e letterario che attraversa i luoghi più importanti della penisola. Di questi fa parte proprio il Salento, un territorio meraviglioso fatto di tradizioni, eno-gastronomia tipica, arte e cultura. Considerata la zona turistica per eccellenza della regione Puglia, il Salento deve il suo nome al Re Sale, il leggendario sovrano dell'antica popolazione dei Messapi. Narrato da storici e poeti, il Salento conobbe diverse dominazioni.

Fu greco e latino, saraceno e bizantino: una varietà politica e culturale oggi ben impressa nella ricchezza artistica del territorio pugliese. Se volete ammirare alcune delle zone tipiche del Salento recatevi, ad esempio, nella provincia di Lecce. Qui, sulla costa adriatica, troverete la bellissima Otranto, dove potrete visitare antiche chiese, storici palazzi e monumenti e bagnarvi in uno dei mari più belli d'Italia. Non perdete, poi, Gallipoli, Acaya, Castrignano de' Greci, Copertino e Nardò. Lecce, regina del Salento, è oggi una delle mete turistiche più apprezzate al mondo. La città, ricca di meraviglie architettoniche, conserva un centro storico di impareggiabile bellezza. Se volete visitare la terra salentina e conoscere le sue pittoresche tradizioni tipiche, allora non vi resta che prenotare la vostra prossima vacanza.

In alternativa alle tradizionali strutture alberghiere, spesso asettiche ed eccessivamente costose, potreste optare per un bed&breakfast. Troverete numerosi b&b nel Salento. Scegliete tra questi quello che più corrisponde alle vostre necessità. Un b&b rappresenta una soluzione per risparmiare e, nello stesso tempo, la possibilità di vivere appieno l'atmosfera del luogo. E, una volta scelta la zona da visitare e dove alloggiare, il Salento vi stupirà con le sue feste, la musica, la cucina, il calore dei suoi abitanti e la ricchezza storica e artistica. La vostra vacanza sarà indimenticabile.