Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Firenze
Firenze

Visitare Firenze soggiornando in campagna: un modo nuovo per vivere una delle città più belle del mondo

Visitare Firenze non obbliga i turisti a soggiornare obbligatoriamente in città. C’è chi ama la campagna e chi vuole stare il più lontano possibile dal caos e dallo smog cittadino e preferisce soggiornare in un luogo più appartato, elegante e raffinato, immerso tra le colline e nelle strutture tipiche toscane: i casolari. Tra gli hotel siti nei dintorni di Firenze, un posto particolare è riservato agli hotel a San Gimignano poiché nell’antico borgo medievale è possibile scoprire il fascino del centro e la bellezza delle colline circostanti.

L’hotel Casolare Le Terre Rosse a San Gimignano è un antico casolare ristrutturato in tempi moderni, perfetto punto d’appoggio per visitare la Toscana e in particolar modo Firenze, il capoluogo della regione e una delle città più belle e famose del mondo. Non basterebbe un’intera settimana per visitare i luoghi più belli della città e per un tour artistico-culturale immancabile da visitare è piazza Duomo, dove si affaccia il Duomo di Firenze con la cupola di Brunelleschi, il Battistero con le porte del Paradiso e il famosissimo Campanile di Giotto. Firenze è stata, nel passato, una città fiorente che richiamava artisti da ogni parte del mondo e proprio per questo essa è ricca di opere d’arte che fanno della città un luogo di inestimabile valore.

Piazza della Signoria era l’antico simbolo di potere della città e sulla piazza affacciavano Palazzo Vecchia, la Loggia della Signoria e la fontana di Nettuno dell’Ammanati. Nei pressi di Palazzo Vecchio è situata anche la Galleria degli Uffizi, un importante museo che racchiude opere rinascimentali di indiscusso valore come le opere del Botticelli tra cui la Venere e la Primavera. Un tour della città prevede anche una sosta a Ponte Vecchio, il ponte situato nel cuore di Firenze che collega Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti, in cui sono situati la Galleria Palatina e la Galleria d’arte moderna.

Per chi volesse vedere le opere di Michelangelo si possono visitare le Cappelle Medicee, in Piazza San Lorenzo, accompagnate dalla Cappella dei Medici mentre, per una panoramica dall’alto della città, si può raggiungere Piazzale Michelangelo. Si potrebbe ancora scrivere tanto su Firenze e le sue bellezze, come tanti hanno già fatto in passato e come molti altri faranno in futuro, ma siamo convinti che sia una città che non vada solo raccontata ma anche vissuta.

Organizza la tua prossima vacanza a Firenze scegliendo l’Hotel Casolare Le Terre Rosse vicino a San Gimignano. Potrebbe essere l’occasione per visitare anche un’altra magnifica città di questa splendida regione.