Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Piercing al sopracciglio
Piercing al sopracciglio

Piercing al sopracciglio

Piercing molto visibile, che viene scelto da chi vuole mostrare al mondo i suoi piercing, perché lo noterà chiunque vedrà i nostri occhi ; è un tipo di piercing molto diffuso, grazie al fatto che è poco invasivo e non eccessivamente doloroso ; nonostante questo, ogni volta che si fa un piercing è bene rivolgersi ad un professionista, in questo caso ricordiamoci che le operazioni di foratura si effettueranno vicino all’occhio, in una zona quindi molto delicata.

Il foro viene solitamente praticato in maniera verticale, fissando una barretta che trapassa il sopracciglio da sopra a sotto, il nome del piercing è eyebrow piercing in inglese; ma la barretta può essere anche orizzontale, o leggermente obliqua. Gli eyebrow piercing più diffusi sono posizionati lungo il lato esterno del sopracciglio, e sono i meno dolorosi e non presentano particolari difficoltà.

Ma l’eyebrow piercing può venire posizionato lungo tutto l’arco sopraccigliare, e anche vicino alla sommità del naso, in questo caso è bene ricordare che in quella zona passano i nervi sovra orbitali dell’occhio, e quindi è ancora più importante rivolgersi ad uno specialista.

Questo tipo di piercing impiega almeno un paio di mesi per guarire, ma ci vorranno circa da sei mesi a circa un anno perché sia possibile estrarre la barretta.