Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Calvizie e bufale nel web
Calvizie e bufale nel web

Calvizie e bufale nel web

Ma quante sono le bufale che esistono a proposito della calvizie che è possibile trovarne in giro sul web? La più diffusa è senza ombra di dubbio quella che vede come una patologia incurabile l’alopecia androgenetica che bisognerebbe quindi accettare con rassegnazione.

Fortunatamente le cose non stanno esattamente così e consultando siti specifici come Calviziehelp.it è possibile rendersi conto che, se si agisce per tempo, curare la calvizie è tutt’altro che impossibile. Molto spesso poi ci sono dei luoghi comuni rispetto alla crescita dei capelli, che generano confusione e fanno mal pensare rispetto a quelle che sono le nostre abitudini sull'uso di shampoo o di altre pratiche legate al cuoio capelluto, ecco i più noti:

Lavare i capelli li indebolisce

Alcuni infatti sostengono che lo shampoo, possa far perdere i capelli mentre invece spazzolare maggiormente i capelli li rende più sani. Queste sono frasi che sentiamo molto spesso ed in giro su moltissimi siti, ci sono anche una serie di consigli sui rimedi da utilizzare più o meno realistici.

Tagliare i capelli li rinforza

Alcuni tra i miti principali da sfatare e di bufale che bisogna assolutamente smentire, c'è il fatto che tagliare spesso i capelli li faccia crescere più velocemente. Questo non è vero, perché in realtà soltanto liberarsi delle doppie punte può dare dei benefici ma non c'è un collegamento invece che riguarda la crescita e il taglio.

Capelli Bianchi: Guai a strapparli!

Un'altra diceria rispetto al fatto che chi si strappa un capello bianco ne fa ricrescere due, è una vera e propria leggenda metropolitana.

Tingere i capelli fa male

L’idea che farsi una tinta possa far male alla salute, non è vero se i prodotti utilizzati sono naturali e positivi e lo stesso vale quando si è in gravidanza. Infatti il colore deve essere evitato soltanto se è arricchito con ammoniaca.

Prodotti per inspessire i capelli

Un'altra diceria che conviene sfatare riguardo al fatto che alcuni prodotti possono far diventare i capelli, più spessi e robusti. Secondo gli esperti del settore questo però non sarebbe vero, in quanto piuttosto è la dieta ad influire sulla salute dei capelli e non dei prodotti esterni.

Bisogna cambiare shampoo

Anche il fatto secondo cui cambiare spesso shampoo faccia bene ai capelli, in realtà non sembra avere dei fondamenti, perché quello che cambia è solo l'effetto.

Il Phon rovina i capelli

Un'altra diceria, che è stata scattata dal web è il fatto che il phon faccia male ai capelli, ma in realtà se non è troppo caldo non ha alcun tipo di effetto negativo sul cuoio capelluto.

Conclusione

Insomma, ci sono anche tante altre voci che sono state smentite rispetto alla salute dei capelli e bisogna fare attenzione a ciò che si legge sul web perché molto spesso potrebbe trattarsi di bufale.