Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





attrezzi da casa
attrezzi da casa

Prepararsi all’estate: ecco gli attrezzi da casa

L’estate sta per bussare alle porte di ognuno di noi: quanti sapranno farsi trovare preparati? Mancano davvero pochissime settimane, ma sappiate che è possibile ottenere dei risultati quasi inaspettati, l’importante è dedicarsi con molto impegno, dedizione e, soprattutto, costanza. La dieta occupa un aspetto fondamentale per tornare in forma in vista dell’estate, ma se non è abbinata a dell’attività fisica, i risultati saranno deludenti.

La tonicità e la compattezza muscolare, infatti, si ottengono esclusivamente con l’attività fisica, altrimenti si rischia di perdere solo chili e avere una pelle flaccida: non è affatto ciò che si desidera per la temutissima prova costume! Se state per obiettare che è impossibile per voi andare in palestra per motivi lavorativi e di tempo, sappiate che risultati efficaci si possono ottenere anche con del lavoro fisico fatto da casa. Bastano anche 30 minuti al giorno per tornare in perfetta forma (ovviamente, uniti ad una dieta sana ed equilibrata). Non dovrete far altro che comprare gli attrezzi giusti, e il gioco è fatto: non avrete più alcuna scusa per tornare in forma in vista dell’estate. Andiamo a scoprire insieme quali sono gli attrezzi giusti da usare in casa.

Prepararsi all’estate: quali sono i giusti attrezzi da casa?

Fondamentale per dimagrire, è praticare attività cosiddetta “aerobica”, con attrezzi come il tapis roulant, la cyclette, l’ellittica, lo step, i vogatori e il wave. Non è un caso che sia la cyclette ad essere la più conosciuta e venduta tra gli attrezzi che si possono utilizzare da casa. Essa, infatti, può essere anche molto economica, oltre ad essere adeguata veramente a tutti, anche alle persone più in sovrappeso. Indicata a tutti, è la cyclette con pedalata orizzontale, quella che è caratterizzata da una seduta molto simile ad una poltroncina, che rende molto più comodo riuscire ad effettuare esercizio fisico anche per chi ha problemi di schiena.

Per allenare la propria forza e migliorare il proprio tono muscolare sono importantissimi bilancieri e manubri. Il numero di chili con cui fare gli esercizi, naturalmente, varia a seconda dell’esercizio che andrete ad effettuare e a seconda della preparazione fisica: esagerare non potrà far altro che farvi avere strappi muscolari e incappare in altri rischi per la vostra salute. A tal proposito, per prevenire problemi fisici, molto importante è effettuare dello stretching. Anche in questo caso è possibile direttamente da casa, effettuare degli esercizi molto efficaci. Si possono comprare, nei vari negozi fisici o virtuali come http://upsport.it/, degli attrezzi sportivi molto validi per lo stretching. In questa maniera si allungano i muscoli del corpo: con attrezzi specifici l’allenamento risulterà molto più semplice e privo di sforzo.

La spesa per gli attrezzi da casa è diversa a seconda della quantità e della tipologia di attrezzi che andrete ad acquistare. Scegliendo con oculatezza e solo gli attrezzi di cui veramente avete bisogno, la spesa risulterà essere sicuramente molto economica, molto più economica rispetto ai costi di una iscrizione in palestra. Cercate con attenzione su internet e nei negozi fisici i saldi e gli sconti migliori per ottimizzare la vostra spesa.