Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





bottoni decorativi
bottoni decorativi

Uso originale dei bottoni per oggetti e decorazioni

I bottoni si sa, servono per chiudere o abbellire degli abiti ma approfittando del tocco estetico che essi sanno apportare, potremmo riciclare dei bottoni inutilizzati in modo fantasioso.
Le idee sono veramente tante e permettono anche di salvaguardare l'ambiente evitando di gettare degli oggetti che non si utilizzano più.

I bottoni sono degli elementi decorativi ottimi soprattutto se è uniti fra loro in tinte differenti. I migliori sono i rossi, i gialli e blu che possono per esempio creare dei porta fotografie divertenti nella camera dei bambini. Potreste addirittura farvi aiutare da loro perché non è assolutamente un'azione complessa. Tutto quello che è richiesto, e incollare i bottoncini tutt'intorno alla cornice. Sempre per i più piccoli potrete usare i bottoni per insegnare loro a seguire le linee di un disegno, perchè spesso escono dai contorni ma creando una barriera con i bottoni oltre la quale i pennarelli non devono andare, questo non succederà. Bottoni quindi non è solo sinonimo di produzione industriale nel settore dell’abbigliamento e relativi macchinari (vedi il torchietto per bottoni a pressione, rivettatrici etc..), ma anche di fantasia e gioco!

Per le ragazzine, dei simpatici braccialetti possono essere creati selezionando bottoni di forma e dimensione diversa e infilandoli lungo un filo di nailon fermato con un nodo. L'effetto è originalissimo, e può essere personalizzato completamente. Abbinati o completamente differenti, possono essere realizzati degli orecchini. In questo caso sono necessari dei bottoni argentati o dorati, fissati alla sommità di due fili di nylon che creeranno dei dipendenti fissati a due gancetti.

Anche l'idea di segnalibri coi bottoni è completamente in tema, servono dei pezzetti di stoffa avanzati, ago e filo che permettono di fissare bottoni sulle strisce di tessuto permettendo di ricordarci dove avevamo lasciato il punto di lettura.
Incredibilmente anche per un compleanno o un anniversario, è possibile creare un bel biglietto di auguri con i bottoni, decorandoli come più ci piace o segnando con essi i bordi e le scritte e ottenendo dei graditissimi risultati negli auguri da noi portati.
Queste sono alcune delle idee, ma non finisce qui. Potremmo spaziare in decorazioni per la casa che obbediranno una festa di compleanno, oppure creare segna posti o abbellire vasetti e tappi di bottiglia.
Non buttate mai i bottoni ma usateli per originali decorazioni.