Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Natale a New York
Natale a New York

Natale a New York: qualche proposta da mettere in agenda

Quello natalizio è uno dei periodi migliori per visitare New York. Per l’occasione, la città si trasforma in un teatro a cielo aperto di scenografie a tema, installazioni, spettacoli, luci e colori, che offrono innumerevoli opportunità speciali per godersi il volto più magico della metropoli americana: ecco allora qualche spunto per chi ha prenotato un hotel a New York per le festività.

Taste of Home Gingerbread Boulevard – Un incantevole percorso di casette di marzapane, che, a soli tre anni dalla sua prima comparsa, si è già trasformato in una tappa imprescindibile per chi vuole scoprire le chicche natalizie della Grande Mela. Più precisamente, l’installazione andrà ad addolcire il cuore di Madison Square Park, con un susseguirsi di golosissime casette. Ognuna di esse omaggerà le regioni e le tradizioni americane più antiche, in collaborazione con la Mars e le sue leccornie più sfiziose, che contribuiranno a rendere le Gingerbread Homes le casette dei sogni dei bambini, ma non solo. Gli interessati possono tenere d’occhio il sito di Taste of Home che, a breve, pubblicherà tutti i dettagli sull’edizione 2016.

Christmas Window Displays Tour – Passeggiare tra le vetrine non è mai stato così bello. Mettete da parte la voglia di shopping, però, e concentratevi sugli esterni dei negozi. Molti di essi, come vedrete, esibiscono il lavoro di alcuni dei maggiori set designer di fama mondiale, offrendo l’occasione di ammirare delle vere e proprie opere d’arte. Un esempio? Date un’occhiata alle creazioni del celeberrimo Bergdorf Goodman, che lo scorso anno ha impreziosito le sue vetrine sull’altrettanto famosa Fifth Avenue in Midtown Manhattan con più di 7 milioni di Swarovski, utilizzati per la creazione di spettacolari grotte prismatiche, armature, leoni, torte e molto altro ancora. Quest’anno il tema è “Destination Extraodinary”: guardate qui per un’anteprima. Le tappe più suggestive del tour sono segnalate in questa mappa, che vi consigliamo di seguire nel dettaglio durante la vostra magica passeggiata.

Santa Suit 5K – Evento riservato ai visitatori più dinamici, la Santa Suit 5K è una maratona natalizia a cui è possibile partecipare solo e rigorosamente in costume: che scegliate di essere Babbo Natale o una renna non ha importanza, ciò che conta è contribuire al meglio a questa colorata parata di Natale. Per maggiori informazioni sul percorso e sulle modalità di partecipazione, potete visitare il sito ufficiale della Rockapulcorun.

Naturalmente queste sono alcune idee, ma ogni angolo della città ha in serbo qualcosa di speciale per i visitatori. Approfittatene dunque per esplorare anche le aree meno battute dai turisti, come l’affascinante Harlem qui descritta da Expedia, che ce ne racconta l’evoluzione da quartiere malfamato a zona di culto tra gli amanti delle atmosfere underground.