Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





vacanza a Riccione
vacanza a Riccione

5 Cose da vedere durante una vacanza a Riccione

L'estate è il periodo migliore per una vacanza al mare. Tra le località storiche di vacanza che non hanno mai perso il loro fascino con il passare del tempo, la Riviera Romagnola e Riccione sono ancora una scelta ideale per chi vuole godersi un meritato periodo di ferie al mare tra relax e divertimento.

Spiagge assolate e attrezzate fanno da casa per tutta la stagione estiva a tutti i turisti che si riversano negli hotel di Riccione. Hotel e alberghi a Riccione assicurano oltre che la vicinanza al mare e i tanti servizi dedicati all'accoglienza, anche simpatiche iniziative praticamente quotidiane: animazione e feste, possibilità di fare sport, convenzioni con i luoghi più caratteristici e amati della zona fanno si che non ci si possa annoiare nemmeno per un minuto. Il periodo migliore per una vacanza a Riccione è senza dubbio tra luglio e agosto, ma anche in giugno e settembre si riescono a trovare delle buone offerte in hotel due e tre stelle che assicurano un risparmio rispetto all'alta stagione e al contempo meno caos e affollamento per chi predilige il relax.

Per chi non vuole passare tutte le sue giornate steso su un lettino a crogiolarsi al sole la cittadina di Riccione offre tanti spunti e cose da visitare, comunque molto apprezzate dai turisti. Si parte da una passeggiata tra le vetrine e café delle vie dello shopping, Viale Dante e Viale Ceccarini, dove le donne – ma non solo - potranno scegliere tra le migliori griffe di moda e trovare tutte le nuove collezioni dei marchi più popolari. Dopo una passeggiata tra le vetrine potrebbe venire un poco di fame: per un pranzo o una cena facile, veloce e gustosa cosa voler di più di una originale piadina romagnola.

Assolutamente obbligatorio perciò approfittare di una delle tante piadinerie artigianali della città oppure farsela preparare dal ristorante del proprio albergo dove i cuochi nella maggior parte dei casi sono di origini locali e ancora usano prepararla secondo la ricetta tradizionale. Sempre dedicato a coppie e famiglie in cerca di relax, Riccione offre anche tante altre attrazioni: l'impianto termale le Perle d'Acqua, moderno e dotato di tecnologie all'avanguardia dove si potranno curare anima e corpo con trattamenti terapeutici e cure termali nello splendido scenario dell'Oasi SPA. Se siete amanti delle terme poi, in città si possono trovare hotel a Riccione con centro benessere e SPA che anche al giusto prezzo potranno farvi vivere ogni giorno le atmosfere ovattate di un impianto termale.

Per una giornata in famiglia invece possiamo consigliarci una visita al Parco Oltremare, dove saranno protagonisti della vostra giornata simpatici delfini, tra spettacoli ed esibizioni che faranno rimanere senza fiato grandi e piccini. La proposta turistica di Riccione come avrete capito è vasta e adatta un po' a tutte le esigenze, così come le strutture ricettive che tra alberghi, hotel, case vacanze e residence assicurano ad ogni turista di trovare la combinazione di prezzo-servizio più adatta a lui. Se leggendo questo articolo state già sognando la vostra vacanza a Riccione prenotatela subito e non ve ne pentirete.