Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Sci e snowboard con skipass gratuito allo Sporting hotel
Sci e snowboard con skipass gratuito allo Sporting hotel

Lo sci / snowboard (con Skipass Gratuito)? È un gioco da bambini

La scuola di sci in Val di Sole per iniziare la stagione sciistica e imparare a sciare in Trentino Lo sci è un'attività sportiva considerata facile e intuitiva se si comincia l'apprendimento da bambini, come andare in bicicletta o imparare una lingua straniera. I bambini iniziano a sciare per gioco, stesso discorso per lo snowboard, e dopo poco tempo sfrecciano sulle piste da sci con una sicurezza e padronanza da fare invidia agli adulti. Meglio iscrivere i bambini alla scuola di sci con un maestro di sci che li segua per il primo spazzaneve per poi passare ai corsi specifici e motivare il bambino all'attività sciistica.

L'età consigliabile per iniziare a sciare è dai 4 ai 6 anni. L'età giusta per giocare imparando, tutto in sicurezza. I campi giochi delle scuole di sci del Trentino Alto Adige sono quanto di meglio si possa trovare dal punto di vista dell'organizzazione, degli impianti sciistici e delle attrezzature, inoltre le piste da sci della scuola sono pianeggianti in Val di Sole e danno ai bambini maggiore sicurezza e protezione, come se fosse un gioco per bambini. Far praticare lo sci ai propri figli è un'esperienza molto utile e divertente, sciare in Trentino in una scuola sci o scuola di snowboard significa socializzare con altri bambini, vivere un ambiente aperto e incontaminato, con panorami pittoreschi, e perché no, far crescere una sana competizione tipica degli sport.

Lo sci è un'attività sportiva completa che aiuta la crescita del bambino che trasforma la tecnica dello sci in naturali movimenti del corpo. Le numerose iniziative della lunga stagione sciistica in Val di Sole: tra la neve, l'albero di natale, i coriandoli e la colomba. Lo sci è uno sport da condividere con tutta la famiglia. La lunga stagione sciistica in Val di Sole, da novembre ad aprile, garantisce il 95% di neve sulle piste da sci. Per una giornata in montagna con i bambini in alta quota in Trentino Alto Adige l'ideale è lo sci o lo snowboard. Se poi si aggiunge una discesa con lo slittino o il bob da neve e una passeggiata con le ciaspole, e per i più resistenti lo sci di fondo, la felicità dei bambini sarà garantita durante l'agognata vacanza in montagna. In Val di Sole è facile arrivare sulle piste da sci.

Gli impianti di risalita “Marilleva 900” sono il punto forza di family hotel come lo Sporting Hotel Ravelli di Mezzana-Marilleva, situato a 20 metri dall'impianto di risalita. Tolti gli sci dai piedi una tappa obbligatoria è il centro benessere "Le Rêve", sauna, massaggi, bagno turco, mentre per i bambini, come il terzo tempo del rugby è il kids club con l'animazione dello Sporting hotel.

L'appuntamento per la vacanza in montagna in Val di Sole inizia a fine novembre e termina in aprile con numerose offerte per i bambini sotto gli otto anni o per i ragazzi sotto i 16, è assolutamente consigliabile tenere d'occhio e restare aggiornati sui migliori hotel del Trentino, come lo Sporting Hotel Ravelli, per conoscere le promozioni che spesso possono far risparmiare fino se non oltre al 50% sulla vacanza: basti pensare allo skipass gratuito o ai bambini che possono soggiornare gratuitamente in alcuni periodi dell'anno. Il Trentino ama i bambini, l'offerta non per niente si chiama: Love for Kids!